Fertilizzante per alberi di prugne

10/10/2013 by admin

Fertilizzante per alberi di prugne

Con la loro piccola statura e versatile, nutriente frutta, alberi di prugne sono una buona scelta per il frutteto di casa. Negli Stati Uniti, tra cui alcune varietà nane vengono coltivate più di 140 varietà di prugne. Le prugne non contengono grassi o colesterolo e forniscono il 10 per cento della dose giornaliera raccomandata di vitamina che c. prugne possono essere mangiate fuori mano, cotti, essiccati o trasformati in marmellate e gelatine.

Vantaggi di fertilizzante

Fertilizzazione adeguata migliora la capacità dell'albero di prugna per produrre frutti di qualità in abbondanza ogni anno. Fertilizzante aiuta anche a mantenere la salute dell'albero, che a sua volta aiuta l'albero resiste a parassiti e malattie. La maggior parte delle prugne crescono bene in terreno medio e fertilizzante serve per aumentare le sostanze nutrienti disponibili all'albero.

Tipi

Il primo passo nella scelta del concime giusto per il vostro albero di prugna è quello di scoprire che tipo di terreno avete. Una prova del terreno, disponibile presso gli uffici di servizio di estensione cooperativa zona e come kit fai da te da centri di scuola materna, vi dirà che sostanze nutrienti può mancare il vostro terreno. Gli alberi di prugna bisogno di azoto per aiutarli a sviluppare la nuova crescita e producono frutti di buona qualità. Gli alberi di prugna che sembrano avere stentata crescita o che si sviluppano foglie ingiallite probabilmente stanno difettando di azoto. Prugne richiedono anche piccole quantità di fosforo e potassio. Concimi devono contenere meno di fosforo di potassio o azoto. Prova il terreno ogni due anni per assicurarsi che il livello di fosforo non è troppo alto.

Programma di fertilizzazione

Cuscinetto alberi devono essere fecondate su una pianificazione diversa rispetto gli alberi giovani che non hanno ancora prodotto frutta, secondo la Texas A & M University Extension Service. Misurare il diametro del tronco e utilizzare 2 tazze di fertilizzante per pollice di diametro nel mese di febbraio e 2 a 6 tazze di fertilizzante 21-0-0, che non contiene fosforo o potassio, nel mese di maggio. Se le foglie sono ingiallimento, diffondere 3 tazze di fertilizzante 21-0-0 intorno all'albero nel mese di agosto. Primo anno gli alberi hanno bisogno 1 tazza di fertilizzante equilibrato in aprile, maggio, giugno e luglio. Secondo anno gli alberi hanno bisogno di 2 tazze di fertilizzante equilibrato nel mese di marzo, poi 2 tazze di solo azoto fertilizzante 21-0-0 in aprile, maggio, giugno e luglio. Se il susino sono in crescita e produrre bene, si può optare per fertilizzare ogni anno. Diffusione 8 once di fertilizzante 10/10/10 per ogni anno di età dell'albero. Applicare il fertilizzante all'inizio della primavera per fornire sostanze nutritive per una nuova crescita.

Considerazioni

Iniziare la diffusione fertilizzante intorno all'albero ad una distanza di circa 1 piede dal tronco e si applicano a una distanza di 1 a 3 piedi oltre l'ala gocciolante. Guarda per la crescita in eccesso, foglie che sembrano troppo verde e frutto che matura più tardi del solito. Questi sono segni che il vostro albero è sempre troppo azoto.

Articoli correlati