Che cosa sono gli strumenti idrologo?

09/24/2012 by admin

Che cosa sono gli strumenti idrologo?

Un idrologo è competente per l'esame di movimento dell'acqua, tra cui come si muove attraverso un paesaggio. Studia anche le precipitazioni e il suo ciclo dall'aria alla terra e nell'atmosfera. Per fare correttamente il suo lavoro, un idrologo ha bisogno di determinati strumenti per studiare come l'acqua scorre e in quale direzione. Questi strumenti sono per i professionisti del settore.

Accumulo di flusso

Accumulo di flusso consiste nella misurazione come l'acqua scorre a valle basato sul peso dell'acqua accumulato. Lo strumento utilizza il peso delle cellule che scorre a valle tramite un output raster. Un raster è un'immagine che utilizza una griglia quadrata o rettangolare con colore diverso punti o pixel. In questo caso, ogni casella degli usi griglia una freccia per indicare in quale direzione l'acqua scorreva. Lo strumento di accumulazione di flusso utilizza questi dati per calcolare e uscita il flusso in base alla direzione del flusso e come le cellule di fluiscono in uno altro. Se non viene fornito un peso di cella, lo strumento fornisce tale cella un valore di uno. Per utilizzare questo strumento, è necessario inserire l'express, il vero raster o costante e la condizionale raster.

Personale Gage

Un calibro di personale è uno strumento che gli idrologi utilizzano per determinare l'altezza di un corso d'acqua, tra cui scivoli, torrenti, fiumi, bacini e canali di irrigazione. In genere, questi calibri sono solitamente fatti di ferro, ma più grandi calibri sono spesso legno. Cinque stili principali di gages sono utilizzati: A, C, E, M, T e W. Il calibro A 4 pollici di larghezza ed è disponibile in 3 1/3 sezioni, che è possibile combinare per raggiungere quasi 100 piedi. Il gage Mostra il piede e il decimo di un piede misure. La C indica centesimi di un piede, e si è rotto di decimo di un piede e sezioni a piedi. Si tratta di 2 ½ pollici di larghezza. Il calibro di E è 3 1/2 pollici di larghezza, e si tratta nelle sezioni 1, 2 o 5-piede. Mostra dati e decimi di un piede e misure del piede. Il gage M utilizza il sistema metrico decimale ed è suddiviso da decimetri e centimetri. È 3 1/3 piedi di lunghezza e 2 1/2 pollici di larghezza. Il gage T inoltre utilizza il sistema metrico decimale ed è 3 1/3 piedi di lunghezza e quasi 6 pollici di larghezza. Ha numerazione nera su sfondo bianco. Due stili minori sono O di stile, che utilizza numeri neri su un fondo giallo di lettere rosse o giallo indietro, e stile W, che viene utilizzato su tubi da 3 pollici.

Riempire

Lo strumento riempimento combina diversi strumenti in uno: direzione, flusso di focale, riempimento zona e spartiacque del flusso. Ti aiuta trovare lavandini, che sono errori associati con risoluzione dei dati e dati sono troppo bassi. Dopo aver trovato i lavandini, questo strumento li riempirà entro un determinato limite di Z. Riempite lavandini sono un colore diverso dal grafico principale. È anche possibile utilizzare questo strumento per affrontare i picchi, che sono un altro tipo di errore in cui i dati sono troppo alti. Per utilizzare questo strumento, è necessario conoscere Z limite e ingresso/uscita superficie raster.

Articoli correlati