Azalee che tollera inverni

Azalee che tollera inverni

Determinare quali azalee tollerano inverni migliore dipende dal tipo dell'azalea. Mentre azalee sempreverdi non tollerano bene tempo freddo di inverno, la maggior parte delle varietà decidue tollera inverni facilmente. Alcuni azalee decidue ibrido tollerano freddo meglio di altri.

Azalee bianche di Cunningham

Azalea bianca di Cunningham è una pianta di vecchio stile che tollera bene il freddo. Cresce fino a essere 4 piedi di altezza e i fiori sono di colore bianchi con macchie gialle. Questa pianta è sopravvissuta a temperature basse quanto meno-15 gradi Farenheit. Tuttavia, una particolare pianta coltivata in Finlandia è stata documentata per tollerare temperature fino a meno-45 gradi Farenheit.

Aurora boreale azalee

Della serie Aurora boreale di azalee sono molto tollerante al duro inverno. Questi fiori hanno diverse varietà tra cui luci rosa, luci bianche e luci roseo. Tutte le varietà di questa serie ha una tolleranza di freddo che vanno da meno-30 a meno-45 gradi Farenheit.

PJM rododendri

PJM rododendri sono anche un molto resistente al freddo invernale. Questi fiori tollerano temperature di meno-35 gradi Farenheit. Crescono a essere 4-6 piedi alti e avere vivaci fiori rosa che sbocciano in aprile. Altre varietà di questa pianta sono l'Elite, Black Satin & Victor. Queste varietà sono anche molto fredde tollerante.

Kaempferi azalee

L'azalea Kaemferi, noto anche come l'azalea di torcia, è resistente freddo nelle temperature basse quanto meno-15 gradi Farenheit. Questa pianta è coperta in fioriture arancione rossastre in primavera. Cresce fino a essere quasi 8 piedi di altezza.