Mare sale & Dental Care

08/18/2012 by admin

Mare sale & Dental Care

Estratti direttamente dall'oceano e secchi, sale del mare è spesso pubblicizzata come una sana alternativa dietetica di sale da tavola. Le autorità mediche sono d'accordo che risciacquare la bocca con una miscela di sodio è un beneficio dentale, ma nessuna prova dimostra che sale marino è più vantaggioso per i denti o gengive.

Fluoruro di

Il sale marino contiene fluoro, un elemento che aiuta a prevenire la carie limitando la capacità dell'acido di danneggiare i denti. Secondo il giornale americano di nutrizione clinica, tuttavia, il livello di fluoro trovato in sale marino è minimo rispetto a quello contenuto in fluoro dell'acqua potabile, rendendo il sale un po' benefico alla brughiera dentale, ancora non una fonte primaria di fluoruro.

http://www.ajcn.org/cgi/reprint/24/8/895.pdf

Risciacqui

Alcuni dentisti consigliano che utilizzano sale in collutori fatti in casa come un mezzo di lotta contro i batteri, ma essi non operano alcuna distinzione tra sale marino o sale da tavola. Dr. Dan Peterson, un dentista generale di Nebraska, è un fautore di una ricetta di risciacquo di bocca di 1/2 cucchiaino di sale e 4 o 8 once di acqua.

http://www.dentalgentlecare.com/mouthrinses.htm

Composizione chimica

Katherine Zeratsky, R.D., L.D., un dietista con la Mayo Clinic, afferma che esiste poca distinzione tra i due tipi di sali. "Le reali differenze tra sale marino e sale da tavola sono nel loro gusto, la consistenza e la lavorazione, non la loro composizione chimica," dice. Ciascuno sono costituiti principalmente sodio e cloruro.

http://www.mayoclinic.com/Health/Sea-Salt/an01142

Articoli correlati