Come acqua e fertilizzare un'orchidea

Come acqua e fertilizzare un'orchidea

L'orchidea di bella, elegante e snello (famiglia del Orchidaceae) è sorprendentemente resistente; esso è riuscito a sopravvivere a 120 milioni di anni nelle montagne, foreste pluviali, paludi e praterie. Più di 35.000 specie di orchidee si trovano nel mondo, sia in ambienti esterni e nelle case degli amanti della pianta. Come la maggior parte delle piante da fiore, l'orchidea non può sopravvivere senza cibo e acqua. I requisiti precisi per la pianta di orchidea dipendono dalla varietà, quindi assicuratevi di che seguire tutte le istruzioni fornite con esso.

Istruzioni

• Acqua vostra orchidea ogni cinque-12 gg. L'acqua la mattina, per garantire l'evaporazione dell'acqua totale sul fogliame prima che faccia buio. Acqua più frequentemente durante i mesi estivi che in inverno.

• Posizionare il vostro orchidea in cucina lavandino e acqua con acqua tiepida per circa 15 secondi. Assicurarsi che si hanno bagnato l'intera pianta. Lasciatela scolare per circa 15 minuti. Posizionare la pentola su un vassoio di umidità (un vassoio o un piattino di ghiaia o ciottoli ed acqua) sopra la linea di galleggiamento. Ciò mantiene il fondo della pentola fuori dall'acqua, aumenta l'umidità e lascia aria circolare sotto il piatto.

• Seguire le istruzioni di irrigazione per il vostro particolare varietà di orchidea. Tenere le orchidee Paphiopedilum, Miltonia, Cymbidium e Odontoglossum uniformemente umido in ogni momento. Tenere le Orchidee Cattleya, Oncidium, Brassia e Dendrobium uniformemente umido durante i periodi di crescita attiva, lasciandoli asciugare tra innaffiature quando non sono in crescita attiva. Orchidee Phalaenopsis, Vanda e Ascocenda. mantenere quasi asciutto tra gli innaffiamenti.

•Fertilize vostra orchidea una volta al mese con un cibo orchidea per favorire la crescita e la fioritura. Utilizzare una formulazione che contiene azoto, fosforo, potassio e microelementi, come il ferro. Seguire le istruzioni di alimentazione per il vostro particolare varietà di orchidea. Se la vostra orchidea sta crescendo in corteccia, dargli una formula con una maggiore percentuale di azoto, fosforo o potassio (30/10/10).