Tecniche di potatura adeguata per un cespuglio lilla

Lillà sono arbusti o piccoli alberi che crescono fiori attraenti e popolari. La potatura adeguata assicura che lillà produrre fioriture di alta qualità per più anni di fila, e lillà possono produrre fioriture di scarsa qualità senza potatura regolare. Potatura anche forme cespugli Lilla per mantenerle pulite. Tempo di potatura con attenzione e utilizzare strumenti di qualità per avere sano lillà.

Tarda primavera sboccio potatura

Cespugli Lilla fioriscono durante la primavera, ma producono lampadine durante l'estate prima della primavera in cui fioriscono. Pertanto, i giardinieri non dovrebbero potare lillà tra estate e la primavera, perché rischiano di tagliare i bulbi da fiore prezioso. Potare i fiori morente ogni primavera per produrre costantemente sani fiori ogni anno. Quando il vecchie fioriture soggiorno sul cespuglio dopo la fioritura, il Lilla può produrre fiori di bassa qualità durante il seguente anno.

Rimozione di danni

Rimuovere i rami morti e danneggiati da lillà in qualsiasi momento. Anche tagliare parti malate dei cespugli Lilla per rimuovere le parti della pianta di brutto e impedire la diffusione di malattie.

Guarnizione stelo

Se una pianta Lilla diventa eccessivamente alto e gambe lunghe, considera una "potatura di rinnovamento". Per correggere una pianta Lilla leggy, tagliare ogni anno un terzo dei rami più antichi della pianta fino a terra per tre anni. Questa tecnica incoraggia nuova crescita e si sbarazza di vecchi rami con i fiori di scarsa qualità. I giardinieri possono anche utilizzare questa tecnica per aiutare cespugli forma tagliando rami poco attraente o tentacolare.

Strumenti di potatura

Utilizzare gli strumenti giusti in buone condizioni per effettuare tagli puliti per un cespuglio lilla. Tenere tutti gli attrezzi di potatura tagliente come possibile. Cesoie di potatura lavorano per tagliare rami sottili di meno di 3/4 di pollice di diametro. Uso Tagliarami, che forniscono più di leva, per tagliare i piccoli rami più grandi di 3/4 di pollice di diametro. Per rami più grandi di più di 1 pollice di diametro, è necessario utilizzare un Seghetto potatura per fare un taglio pulito.

Lunghezze di albero mozzo

Lasciare la corretta lunghezza dello stub dopo la potatura per la pianta più sana e più attraente. Tagliare i gambi appena sopra un altro tiro, perché qualsiasi staminali avanzi soprattutto altri germogli morirà e aspetto sgradevole. Anche fare non tagliare rami completamente a filo con i gambi, perché le ferite troppo vicino ai gambi sani possono danneggiare il tessuto di staminali. Tagliare i rami largo a destra dopo il collare del ramo, che è la zona più ampia intorno alla base del ramo fatta da staminali tessuto piuttosto che del tessuto di ramo.

Consigli per la sicurezza

Quando potare qualsiasi pianta, prendere in considerazione l'indossare occhiali di sicurezza per proteggere gli occhi dai rami. Guardare fuori per le linee elettriche e chiamare la compagnia elettrica quando le piante raggiungono linee elettriche.