Che cosa tipo di compensato è necessario per una testata?

Che cosa tipo di compensato è necessario per una testata?

Rendendo il tuo testiera può permettere di personalizzare il tuo letto per abbinare perfettamente il vostro arredamento o la tua sensibilità estetica. Si può giocare con il colore della tappezzeria, colore del legno e la forma regolare per soddisfare i vostri gusti. Determinare quale tipo di compensato che si desidera utilizzare per il progetto dipende come visibile il compensato sta per essere e come si intende fissarla al muro.

Su compensato

Legno compensato è stato il primo tipo di derivati dal legno ed è abbastanza versatile per essere utilizzato per progetti fai da te tutti i giorni per mobili di pregio. È più forte della maggior parte dei tipi di derivati dal legno come si compone di vari fogli di impiallacciatura di legno. Gli strati di impiallacciatura sono messi in modo che il loro grano è ad angoli di 90 gradi. Questo rende il legno forte. Legno compensato è disponibile anche in una varietà di dimensioni, forme e spessori.

Grado di compensato

L'associazione di legno ingegnerizzato impostato gli standard con cui tutti i rivenditori di compensato hanno bisogno di pubblicità sui loro prodotti di compensato. Questi indicano la qualità del legno per l'acquirente. Compensato di tutti avrà una indicazione del grado per ogni lato del legno. Se avete intenzione di esporre il legno, scegliere un alto grado A per almeno un lato del compensato. Se si stanno coprendo il legno, acquistare un A-, B - o C-grado legno. D grado può avere difetti in esso che indebolisce la testata del letto e non è levigato. Levigatura potrebbe non essere necessario se si è rivestimento vostra testata, ma rende il processo più facile.

Spessore del compensato

Spessore del compensato determina quanto forte e pesante è il pezzo di legno. Perché testiere sono fissate direttamente al muro, non devi preoccuparti di durevolezza. Peso, tuttavia, può essere una preoccupazione. Se si prevede di dover spostare la testata più volte, scegliere un pezzo più sottile e leggero di legno. Consigliato testiera spessori variano da 1/4 di pollice a 3/4 di pollice.

Compensato di legno duro

Se non hai intenzione di coprire la testiera con vernice, rivestimento in tessuto, carta da parati o decoupage, utilizzare compensato di legno duro. Compensato di legno duro ha un nucleo di legno lavorato, ma è ricoperto su uno o entrambi i lati con uno strato di impiallacciatura di legno duro. Varietà comuni includono betulla e la quercia. È possibile utilizzare legno macchia per migliorare l'aspetto del legno ma i lati del compensato rivelerà il nucleo. Così, sempre coprire i bordi del compensato con vernice o una striscia di corrispondenza ferro-su impiallacciatura di legno.

Compensato di trattati

Alcuni compensato è trattato con sostanze chimiche che lo proteggono dalle intemperie e parassiti. Perché la testata è stata progettata per uso domestico, non acquisto compensato trattato. A causa del trattamento chimico, non è inteso per uso interno. Inoltre tende ad essere più costoso di compensato non trattato.