Whirlpool stufa F5 errore

Mentre si utilizza il forno su una stufa di idromassaggio o un intervallo, un codice di errore "F5" potrebbe essere visualizzato sullo schermo di informazioni utente. In tal caso, il forno smette di funzionare. Il codice di errore può indicare una riparazione è necessaria per il forno, e questo può richiedere pezzi di ricambio. Ma è possibile, anche, che una semplice pulizia può ottenere il forno nuovo accese. Utilizza osservazione e tecniche di risoluzione dei problemi più per vedere se si può correggere l'errore di "F5" voi stessi.

Identificazione

Il forno emette un segnale acustico di cinque volte come il "F5" errore lampeggia sullo schermo. Su alcuni modelli, l'errore potrebbe comparire come "F-5." Questo errore, un errore di porta-fermo; indica che la porta del forno non è chiuso correttamente.

Quick Fix

Aprite la porta del forno ed esaminare il fermo. Quando il forno è freddo, usare un cacciavite per stringere le viti che il fermo è collegato con. Spostare il dispositivo di chiusura e indietro per assicurarsi che si muove correttamente o non è sciolto. Chiudere la porta del forno e ascoltare per vedere se il fermo fa clic o si chiude in modo sicuro. Staccare la spina del forno per 30 secondi per resettare il codice. Collegarlo nuovamente e il codice scomparirà. Se riappare, quindi questo non è la soluzione.

Pulizia

Assicurarsi che tutti i comandi siano in posizione "Off". Tirare la porta parzialmente aperta così si blocca ed è possibile accedere il fermo. Grasso e altre cose possono impigliarsi nel chiavistello, facendolo diventare inceppata. Immergere un panno pulito in acqua calda e spremere fuori così rimane umido. Strofinare lo straccio lungo la zona di fermo fino a quando diventa pulita. Utilizzare un tovagliolo di carta per asciugare il fermo, quindi tentare di chiudere la porta per vedere se viene nuovamente visualizzato il messaggio di errore.

Sostituzione di fermo

Se nessuna delle altre soluzioni, è probabilmente necessario sostituire il fermo del forno Whirlpool. Utilizzare un sito di parti di riparazione e il numero di modello del forno per trovare la corretta chiusura. I prezzi vanno da $10 a $30 a seconda del tipo di dispositivo di chiusura. Se il vostro forno è ancora coperto dalla garanzia Whirlpool, contattare il servizio clienti di Whirlpool per ottenere un pezzo di ricambio.

Installazione di fermo

Seguire le indicazioni di parte per installare la nuova parte di fermo. La riparazione è di solito semplice. Richiede svitando le due viti, tirando fuori il pezzo di metallo coperchio e rimuovere il fermo dal forno. Utilizzare il manuale per i diagrammi e le indicazioni per sostituire il dispositivo di chiusura del forno.