Come piantare un albero a radice nuda o arbusto

Molti tipi di alberi e arbusti sono venduti mentre sfrondati e dormiente, con radici nude del suolo. Una pianta radice nuda può sembrare patetica, ma se si avvia fuori correttamente e cura per esso bene, prospererà.

Istruzioni

Dell'impianto radice nuda alberi e arbusti in inverno e primavera molto presto (da metà novembre a metà marzo in molte parti del paese) quando le piante sono dormenti e la terra non è congelato. Avranno la possibilità di mettere nuove radici prima di dover affrontare il caldo sole, venti e lo stress aggiunto di produrre foglie di essiccazione.

• Rimuovere qualsiasi materiale di imballaggio con attenzione e risciacquare off o delicatamente tirare fuori qualsiasi grumi di terra aggrappato alle radici; clip fuori qualsiasi radici morti o danneggiati.

•Immerse le radici in un secchio d'acqua in ammollo per almeno una a quattro ore, ma non più di una notte. Fornitura di abbastanza umidità è chiave per il successo della semina a radice nuda.

•Dig un buco che è almeno due piedi più ampio di apparato radicale e profonde circa come il punto dove le radici flare dal tronco (o nasce nel caso di un arbusto). Usando la pala, allentare il terreno ai lati del foro, quindi esso non solidifica intorno le radici della pianta.

•Mound del suolo sul fondo del foro, affinché la vetta raggiunge appena circa al piano terra.

• Collocare pali nel foro se stai piantando un albero che avrà bisogno di sostegno (Vedi "eHow palo e legare un albero).

• Impostare l'albero o arbusto sopra il tumulo così le radici a cascata giù sopra i lati. Allargale delicatamente con le mani, se necessario e aggiungere o rimuovere terreno in modo che la parte superiore dell'apparato radicale è solo a livello del suolo.

• Riempire il foro circa a metà con del terreno e si pesta leggermente con il piede per rimuovere grandi sacche d'aria.

• Accertarsi che l'albero o arbusto sta levandosi in piedi verso l'alto, quindi l'acqua lentamente per saturare il terreno e rimuovere eventuali sacche di aria.

Radiocomandata riempire il foro con il suolo. Utilizzare qualsiasi extra per costruire una berma temporanea sopra il perimiter delle radici e acqua nuovamente.

• Tenere il terreno umido per il primo anno dopo la piantatura. Pacciame per trattenere l'umidità, ma mantenere almeno sei pollici nudi intorno al tronco. Controllare frequentemente; Se vedete foglie gialle o il suolo si sente asciutto, l'acqua immediatamente.

Consigli & Avvertenze

  • A meno che non si sta piantando un piccolo arbusto o un albero di strada o patio in un piccolo spazio confinato, evitare che modifica (miglioramento) il terreno nel piantare foro. Il "buon" terreno incoraggerà le radici si limitano all'interno di quella piccola zona anziché stendere come hanno bisogno di, e il risultato sarà una pianta debole. Invece, scegliere gli alberi e gli arbusti che crescono naturalmente in condizioni di terreno.
  • Profondo, completa di irrigazione è la chiave per sani arbusti e alberi. Dare almeno un pollice di acqua a settimana nuovi alberi tutto intorno la zona principale. (Le radici di una pianta legnosa estendono circa alla stessa distanza come suoi rami).
  • Utilizzare il metodo radice nuda solo per alberi a foglie caduche e arbusti di dimensioni standard venduto nei vivai. Le più grandi piante decidue e sempreverdi tutti soffrirà troppo stress senza un cuscino supplementare del suolo intorno alle loro radici. (Vedi "eHow piantare un contenitore albero o arbusto" e "eHow piantare un Balled e Burlapped albero o arbusto.")