Il momento migliore per piantare i Daylilies

La maggior parte daylilies tollererà piantare ogni volta che essi sono portati a casa, purché essi ottenere l'abbondanza di acqua e un riparo per pochi giorni. Esistono, tuttavia, tempi migliori rispetto ad altri a piantare daylilies e hanno fioritura ininterrotta.

Identificazione

Daylilies spessore-affonda le sue radici non può crescere vero dal seme, ma si riproducono in modo affidabile per divisione corona ogni tre-cinque anni, l'aumento delle dimensioni della macchia originale. Daylilies fiore su scapes che sorgono dai germogli sulle corone in primavera dopo la terra è uniformemente caldo.

Considerazioni

Quando le sostanze nutrienti per gemmazione di primavera devono essere deviate verso radici crescenti, piante possono saltare una stagione di fioritura. Sebbene la piantatura di caduta sia preferibile, primavera piantare è spesso necessario ed efficace nei climi freddi dove il tempo di caduta è inaffidabile.

Autunno d'impianto

Allevatore di daylily Texas Bill Jarvis raccomanda in attesa fino a quando il caldo dell'estate ha superato per piantare i daylilies così le radici hanno sei-otto settimane per affermarsi. Adattamento completo aumenta le possibilità di fioritura la prossima estate.

Primavera piantare

Piantatura della molla è popolare nelle zone di robustezza del Nord dove il calore dell'estate inizia gradualmente. Utilizzando piante contenitore-crescenti per semina primaverile può aiutare a diminuire il ritardo di crescita del germoglio.