Prodotti per la pulizia di pavimenti in legno

Insieme al quotidiano polvere lavato per rimuovere sporcizia, sabbia e graniglia, pavimenti in legno richiedono una pulizia periodica per mantenere la loro lucentezza e bellezza naturale. Scaffali dei negozi sono stracolmo di prodotti specificamente progettati per l'uso su pavimenti in legno. Per scegliere il prodotto giusto da questa matrice travolgente, la finitura del pavimento in primo luogo deve essere determinata.

Pulitori di cera

Pavimenti più moderni sono sigillati con resina epossidica e, pertanto, non è necessario cera per farli brillare. Per determinare se il legno in questione è sealed o non, versare 1/4 cucchiaio di acqua sul legno e attendere 5 minuti; Se l'acqua rimane in rilievo fino sulla superficie, il legno è sigillato. Prodotti di pulizia a base di cera sono adatti per pavimenti in legno vecchio, non sealed. Disponibile nella pulizia alimentazione sezione dei grandi magazzini o janitorial fornitura servizi, strati leggeri di strato di cera legno e proteggerlo dall'umidità e abrasioni minori.

No-cera detergenti

No-cera legno addetti alle pulizie sono stati specificamente formulati per l'uso su pavimenti in legno più recenti. Una volta installato, le tavole di pavimento sono rivestite in poliuretano, creando un lustro lucido mentre il legno di tenuta e proteggendola dagli effetti offensivi di traffico giornaliero di piede. Per non utilizzare un-cera detergente, semplicemente spruzzare uniformemente sul pavimento e pulire la superficie con un panno umido; risciacquo non è richiesto.

Prodotti di combinazione

Centri di bricolage e ferramenta trasportare pulitori del pavimento che pulire e il pavimento in un unico passaggio. Disponibile in "luce" o "scuro", questi prodotti sono ideali per pavimenti in legno che sono graffiato o danneggiato, offrendo ai consumatori un'alternativa conveniente a refinishing i pavimenti. Seguire attentamente le indicazioni sulla confezione e prendetevi del tempo per svolgere il lavoro, lavorando su una piccola sezione in un momento.

Pulitore di legno fatto in casa

Pavimenti in legno possono essere lavati anche alla vecchia maniera. Prima dello sviluppo di prodotti di cura di legno commerciale, casalinghe mantenuto loro piani lucido e pulito con applicazioni di routine di tè nero. L'acido tannico nel tè rimuove delicatamente sporcizia e grinta da legno sia sealed e non sealed mentre portando una lucentezza alla superficie. Semplicemente portare 1 QT di acqua a ebollizione con 2 sacchetti di tè nero. Lasciare raffreddare il tè e utilizzare un panno umido per distribuirlo uniformemente sul pavimento.