Tipi di fiori imperfetti

11/22/2012 by admin

I fiori sembrano essere "perfetto" quando consegnato alla vostra porta con una nota dolce amore, ma un vero fiore "perfetto" ha parti maschili e femminile. Questo significa che odora un fiore "imperfetto" qualsiasi meno dolce? Non necessariamente, ma è un po' più complicato di così.

Quali sono i fiori imperfetti?

Fiori imperfetti hanno sia parti maschi o femmina. Se una pianta è monoica, parti maschili e femminile sono sulla stessa pianta, ma le parti non sono contenute all'interno lo stesso fiore; in caso contrario, sarebbe perfetto.

Fiori monoici imperfetti

Ad esempio, il mais è monoica perché parti maschili e femminile sono sulla stessa pianta, ma le parti di fiore maschio sono sulla nappa, mentre le parti di femmina fiore sono sull'orecchio di mais. Altri esempi sono noce e betulla.

Le altre piante Monecious

Perché le piante sono così complicate, ci sono anche piante monoiche, come il cetriolo e squash, che produrrà solo fiori maschili all'inizio della stagione della crescita e quindi alla fine produrrà fiori femminili e maschili.

Imperfetti dioici fiori

Se una pianta è dioica, il fiore maschio imperfetto vive su una pianta, mentre il fiore femminile imperfetto vive su una pianta diversa. Ciò significa che una pianta è maschio, mentre un'altra pianta è femmina. Se si desidera che le piante a produrre frutta, è necessario piantare le piante maschili e femminile nelle immediate vicinanze, in modo che l'impollinazione può avvenire. Sono esempi di imperfetti dioici fiori boxelder, canapa, nocciola, luppolo, ginkgo, pistacchio e agrifoglio americano.

Altri fiori dioica

Naturalmente, ci sono eccezioni ad ogni regola. Il kiwi produce alcuni fiori perfetti, con parti sia maschile che femminile e può anche produrre fiori imperfetti, con parti solo di sesso maschile.

Articoli correlati