Il gabinetto si svuota quando viene scaricata una toilette in un bagno adiacente

Il gabinetto si svuota quando viene scaricata una toilette in un bagno adiacente

Ricordando che i tubi di scarico in un sistema idraulico residenziale tipico sono tutti collegati vi aiuterà a capire perché lasciando che l'acqua fuori un apparecchio potrebbe avere un effetto su un altro. La rete di tubi di scarico rappresenta un sistema chiuso, a meno che i tubi sono ventilati per permettere all'aria di entrare. Quando le aperture sono inadeguate, acqua che scorre attraverso il sistema crea un vuoto che può svuotare il lavello P-trappole e vasi igienici.

Prese d'aria dell'impianto idraulico

I tubi di sfiato dell'impianto idraulico che si estendono attraverso il tetto di una tipica residenza consentono gas di fogna di fuggire in aria all'esterno della casa, ma che non è il loro scopo principale. La loro funzione primaria è quello di permettere all'aria nel sistema dei rifiuti per sostituire il vuoto creato dal fluire dell'acqua. Senza ventilazione, il flusso dell'acqua crea un vuoto nei tubi altrimenti ermetici, e quel vuoto in grado di sviluppare una forza sufficiente per rallentare il flusso dell'acqua o anche fermarlo. Quando la forza è abbastanza forte, aspira l'aria attraverso le aperture solo disponibili, che sono le P-trappole di lavandini e servizi igienici.

La forza di un gabinetto

Quando si lascia l'acqua fuori un lavandino in una linea dei rifiuti non ventilato, che scorrerà lentamente e può anche smettere del tutto, dando l'impressione di una tubazione ostruita, ma probabilmente non pregiudica altri apparecchi collegati alla linea. Flushing WC o lo svuotamento di una vasca da bagno, tuttavia, rilascia una grande quantità di acqua in una sola volta, e come l'acqua scende attraverso la pila di rifiuti verticale, crea una notevole aspirazione dietro di esso. In assenza di ventilazione, questa aspirazione può facilmente avere forza sufficiente per vuoti P-trappole collegato allo stesso sistema dei rifiuti, compreso quello all'interno di una toilette adiacente.

Il rimedio

È possibile interrompere una toilette da svuotamento quando si scaricava un altro deselezionando le linee di sfiato. Non è insolito per le aperture di sfogo all'accumulo di foglie o altri detriti, soprattutto in presenza di alberi sporgenti, e il problema viene facilmente risolto arrampicata sul tetto e deselezionando i detriti. Possono raccogliere i detriti all'interno delle linee, e solitamente è possibile cancellare e spruzzando un getto d'acqua in bocca di apertura con un tubo da giardino. Se l'acqua esegue il backup, tuttavia, è necessario cancellare le linee con un serpente di impianto idraulico.

Considerazioni

Prima che le prese d'aria bloccate al punto dove l'aspirazione è abbastanza grande per svuotare una toilette, solitamente sarete in grado di notare altri sintomi del flusso d'aria nel sistema dei rifiuti. Tali sintomi includono gorgoglii drena quando si scaricava un WC o canali di scolo che sembra essere intasato nonostante i vostri sforzi per eliminarle. È una buona pratica regolarmente controllare vostre aperture di sfogo per le ostruzioni e eliminarli o, se fatti frequentemente bloccati, per apporre un cap o schermo per le aperture di tenere li cancella. Oltre a svuotamento P-trappole, scarsa ventilazione può causare anche zoccoli effettivi che possono essere difficili da rimuovere.