Come allegare una libreria in compensato

Come allegare una libreria in compensato

È consigliabile proteggere tutte le librerie di compensato alto al muro affinché che non cadano in caso di terremoto. Allegare una libreria a parete assicura anche un bambino non può tirare il ripiano sopra, causando una situazione irreversibile. Perché una libreria realizzata in compensato probabilmente non conterrà mai valore come un pezzo d'antiquariato di mobili, la libreria con viti di fissaggio è il metodo più sicuro.

Istruzioni

• Rimuovere i libri dallo scaffale in alto e individuare le viti prigioniere nel muro con un stud finder. Contrassegnare ogni stallone con una matita direttamente sotto il ripiano superiore. È necessario proteggere il ripiano per almeno due perni differenti. Se possibile, utilizzare i due prigionieri più vicini a ciascuna estremità della libreria e quello in mezzo.

• Effettuazione di una staffa a forma di L sopra uno dei tacchetti. Posizionarlo quindi un lato di mozziconi di sigaretta staffa contro il fondo del ripiano e altri mozziconi di lato contro il muro. Segnare i fori di montaggio della staffa a L sulla parete e sul fondo dello scaffale libreria con una matita. Duplicare questo processo per ciascuna staffa che intende collegare.

Praticare fori pilota nel perno con un trapano. Non praticare fori pilota nella parte inferiore della mensola libreria. Praticare un foro da ¼ pollici attraverso il ripiano di libreria

• Fissare le staffe a L al muro con GAL bulloni. Avete bisogno di una presa di corrente impostato per garantire il GAL bulloni alla parete.

• Fissare l'altra estremità delle staffe a L alla parte inferiore della mensola libreria. Inserire una rondella sul bullone ogni ¼ pollici. Lato il bullone fino attraverso la parte inferiore della staffa e mensola. Posizionare una seconda rondella sul ogni bullone e poi fissare il tutto con un dado.