Che cosa è la roba gialla sul fondo delle piscine?

Che cosa è la roba gialla sul fondo delle piscine?

Una piscina pulita, chiara è una piscina sana e lo sviluppo di eventuali patch di dispari-colorato o macchie sul pavimento della piscina possono essere un segno che problemi stanno iniziando a sviluppare. Se la roba gialla che formano sul pavimento della piscina si asporterà o non, dovrebbe intraprendere per eliminare il problema, prima prende il sopravvento l'intera piscina.

Alghe della senape

Se la roba gialla sul fondo della piscina può essere strofinata via ma ritorna rapidamente, c'è una buona probabilità senape alghe ha iniziato a stabilire un punto d'appoggio nella piscina. Un altro fattore di telltale quando si tratta di alghe senape è che si sviluppa solitamente in aree che sono in ombra la maggior parte del tempo. Questo tipo di alghe è estremamente resistente al cloro e può iniziare a sviluppare anche se la piscina ha avuto regolare cloro testing e livelli all'interno della gamma accettabile. Questo può essere uno dei tipi più difficili di alghe per sbarazzarsi di, ma in nessun modo è impossibile trattare.

Soluzione

Poiché le alghe senape è resistente al cloro e alcuni tipi di alghicidi, è importante selezionare il giusto tipo di alghicida per combattere questo alghe. Alghicidi conosciuti come polyquats, nonché quelli contenenti rame chelato possono essere efficace nell'uccidere le alghe. Chiave per rimuovere le macchie di giallo ricorrenti è anche scrubbing presso i punti di allentare le alghe ed esporlo agli alghicidi che vengono messi in piscina. Aspirare le alghe sciolte per rimuoverla può aiutare a prevenire ricorrenti istanze di macchie gialle e pulizia del filtro rimuoverà qualsiasi alghe che potrebbero essere preso nel sistema. Mantenere alti livelli di cloro libero nella piscina è anche necessario per sbarazzarsi delle macchie.

Macchiatura di ferro

Troppo ferro nell'acqua della piscina può portare allo sviluppo di gialli, sporco-come macchie sul fondo della piscina. Queste macchie possono apparire per scurire o cambiare colore come il ferro si accumula. Spesso, se la roba gialla sul fondo della piscina è ferro colorazione ci saranno altri segni di macchiatura in altre zone della piscina, tra cui punti morti dove ristagna l'acqua, piuttosto che di circolazione. Ferro può spesso essere catturato dall'acqua che passa attraverso i tubi e depositato in piscina, e le modifiche nell'applicazione di prodotti chimici di prato e giardino in grado di esporre l'acqua della piscina abbastanza elevate quantità di ferro per sviluppare spotting e colorazione.

Soluzione

Per porre rimedio alla situazione adottare accorgimenti, non appena la roba gialla si sviluppa per evitare colorazioni permanenti. Applicare un trattamento di superclorazione per aiutare a ripristinare l'equilibrio di acqua e rimuovere tutto il ferro supplementare. Se avete macchiato le macchie gialle, ci sono diversi tipi di sostanze chimiche che possono essere applicati per eliminare la macchia di rimozione di macchie, ma per evitare che il problema si ripresenta il ferro dovrebbe essere rimosso dall'acqua. Prodotti chimici contenenti chelato consente inoltre di abbattere le particelle di ferro per mantenere le macchie in via di sviluppo.