Esempi di bordi di paesaggio usando le rocce

Aggiunta di bordi di confine aiuta a definire e separare le aree del giardino durante la creazione di un aspetto coerente nel paesaggio. Le rocce sono elementi naturali da utilizzare per la bordatura di confine, che mantiene le erbacce ed erba fuori aiuole e pacciame in loro. Rocce in grado di fornire colori e texture, ma possono essere molto pesanti. Quindi è possibile pianificare il vostro disegno di bordatura di confine prima di ottenere rocce.

Tipi di roccia

Quasi qualsiasi tipo di rocce lavorare come bordi di paesaggio. Effettuare la selezione in base al loro colore, dimensioni, finitura e la consistenza così le rocce definiscono spazi e legano con il vostro abbellimento esistente. Rocce del fiume scuro e liscia, ad esempio, creano un'occhiata tranquilla in un giardino mentre più grandi blocchi di quarzo aggiungere più consistenza e spesso un colore chiaro.

Tecniche di installazione di base

Diversi metodi di installazione applicano ai confini di roccia. Il modo più semplice per avviare l'installazione di rocce più piccole e medie come bordi di confine è quello di scavare una trincea leggermente più ampia rispetto alle rocce e circa la metà così profondo come le rocce. Posizionare le rocce nella trincea così le rocce si toccano per quanto possibile; più che toccano, il più potente il bordo funziona per prevenire erbaccia e invasione dell'erba. Martellante li nel posto con un martello di gomma le imposta in modo sicuro. Riempire il resto della trincea con terreno se necessario.

Se le rocce sono grandi e piatte, quindi possono essere impilati. Un'altra opzione consiste nel creare più righe di rocce dalla forma strana per renderli più efficaci come bordi di confine.

Installazione permanente

Tecniche di installazione di base consentono di spostare le rocce in qualsiasi momento, ma questi metodi non sempre creano stabilità in bordatura di confine. L'utilizzo di Malta o mastice tra pietre impilate garantisce che le rocce non cadranno se essi sono urtati accidentalmente. Impostazione di un mosaico di pietre di fiume in una fascia sottile di cemento crea un bordo basso che è semplice da tagliare sopra con un tosaerba invece un trimmer erbaccia.

Utilizza

La maggior parte paesaggio bordo bordo circonda aiuole nei giardini del cortile. Con un po' di creatività, tuttavia, bordo bordo di roccia può essere utilizzato in altre zone pure. Ad esempio, fodera vie di pacciame con rocce aiuta a definire i percorsi e mantenere il pacciame da lavare via e l'immissione di rocce accanto a percorsi pavimentati aiuta a transizione da terreno solido a erba e aiuole. Rocce anche aggiungono texture interessante quando utilizzato a bordo di un passo carraio o marciapiede per una porta d'ingresso.