Cura della petunia dell'onda

Petunie sono stati a lungo una pianta popolare per il giardino. Queste piante producono fiori a forma di tromba dalla primavera fino al gelo. Wave petunie sono fiori ibridi che sono caratterizzati da bassa crescita tumuli, rapida diffusione steli e fiori che crescono fino a 3 pollici di lunghezza. Questo li rende una buona copertura del terreno o fiore sorprendente quando cascata fuori un cestino d'attaccatura.

Cura

A differenza dei tradizionali petunie, petunie onda richiedono poche cure. I fiori non hanno bisogno di essere pneumoidrauliche, e le piante hanno bisogno mai pizzicare indietro. Una volta che le radici sono stabilite, sono resistente al caldo e fare bene in pieno sole. Avviare petunie onda presto per un sistema di radici ben consolidata. Petunie onda bisogno almeno sei ore di sole per prosperare. Giardinieri non dovrebbero lasciare loro onda petunie asciugarsi fra l'innaffiatura. Petunie onda hanno bisogno di molta acqua, ma devono essere tenute in terreno ben drenato. Le piante non devono essere pacciamata, poiché le parti di fioritura servono come una copertura al suolo per sopprimere le erbacce e trattenere l'acqua nel terreno. Piante dovrebbero essere disposte nel terreno alla stessa profondità come il pot della torba che la pianta è venuta in. Petunie onda dovrebbero essere spaziate circa 12 a 24 pollici a parte. Per contenitori e cesti appesi, tre piante in un contenitore di 10-12 pollici.

Alimentazione

Petunie onda migliori prestazioni se sono regolarmente fecondate. Queste piante non devono trovarsi nella stessa trama del terreno per più di un anno alla volta. Quando utilizzato in contenitori, il terreno deve essere modificato ogni anno. Anche se il migliore fertilizzante per petunie onda è un fertilizzante liquido aggiunto all'acqua dei petunie ogni 10-14 giorni, un fertilizzante a lento rilascio collocato nel terreno funziona anche bene. Petunie che non ricevono regolare fertilizzante potrebbero esibire foglie ingiallite.

Tagliando

Nella tarda estate, petunie onda possono iniziare a guardare leggy come loro gambi si sviluppano lunghe e sottili. Questo è più di un problema con la petunia che sono coltivate in contenitori piuttosto che per petunie onda copertura al suolo. Se tuo petunie contenitore-crescenti onda cominciano a guardare con le gambe lunghe, è possibile rivivere loro tagliando loro indietro. Un metodo di petunie taglio indietro prevede tagli ogni stelo per le prime quattro foglie. Un altro include taglio ogni altri staminali indietro in modo che avete ancora alcuni steli lunghi, finali. Infine, alcuni giardinieri due volte altretante acquistano petunie come farebbero normalmente e tenere qualche taglio indietro fino a metà stagione, quando li lasceranno crescere. Questi petunie riempiono nei contenitori appena come altre petunie cominciano a guardare troppo con le gambe lunghe.