Come sito attivo collettori solari & piatto piano moduli

Le tecnologie solari attive vengono utilizzate per trasformare l'energia solare in calore o utilizzare il movimento d'aria per la ventilazione o il raffreddamento. Applicazioni solari che utilizzano questo tipo di sistema utilizzano parti in movimento, come pompe o ventilatori, all'interno della loro configurazione di set-up per aiutare la trasformazione di energia del sole in energia utilizzabile. Per massimizzare l'efficienza di questo processo è essenziale per capire la posizione migliore per il posizionamento di collettori solari, per garantire che essi ricevano come molto diretta luce solare possibile.

Istruzioni

•Calculate vero sud. Una bussola vi darà una lettura iniziale, ma tener conto che il campo magnetico terrestre può causare una deviazione fino a 22 gradi da vero sud in alcune parti del paese. Per ottenere un calcolo più esatto, visitare il sito di installazione al mezzogiorno solare in una giornata di sole e contrassegnare la direzione dell'ombra. È possibile calcolare il mezzogiorno solare nella tua zona specifica, trovando il tempo di Alba e tramonto, lavorando fuori il punto medio.

•Analyze se eventuali ostruzioni---da edifici e alberi, ad esempio quale mi recavo a sud si fermerà il vostro collettore solare accedano al sole durante alcuni o tutto l'anno. È essenziale per l'efficienza del tuo collector che è sgomberata ombreggiando da 9 a 15, altrimenti come la "finestra solare".

•Calculate l'angolo di inclinazione ottima del vostro collettore solare per massimizzare la sua efficienza nel catturare la luce del sole. La posizione ideale del vostro collettore solare sarebbe uno che riceve i raggi del sole ad angolo retto; Tuttavia, praticabilità impone che si sarà inclina il collezionista lontani da questa posizione. È molto importante a questo punto a lavorare fuori la latitudine del sito di installazione. La latitudine di un luogo sulla terra è la distanza angolare di tale posizione sud o a nord dell'equatore.

•For i risultati più positivi, soprattutto quando si installa un acqua sanitaria, riscaldamento applicazione, inclinare un collettore solare fisso ad un angolo uguale alla latitudine del luogo. In tal modo che il collettore è puntato direttamente verso il sole in primavera e in autunno. Anche se la luce del sole durante altri periodi dell'anno non verranno raccolti nel modo più efficiente, nel complesso l'assunzione annua viene ingrandita.

• Accertarsi i seguenti adeguamenti all'inclinazione angolo per le seguenti applicazioni di collettore solare. Per riscaldamento spazio solo o in combinazione e riscaldamento dell'acqua, è possibile aggiungere 15 gradi alla latitudine in modo che il collettore si affaccia direttamente il basso sole invernale, per garantire efficienza nei freddi mesi invernali.

Consigli & Avvertenze

  • È possibile montare i collettori solari su un meccanismo di monitoraggio per seguire il sole est e ovest movimento e cambiamento di altitudine. Ma questo è piuttosto costoso per impostare ed è improbabile che sia conveniente per un impianto domestico.
  • Regolare manualmente l'inclinazione a quattro volte l'anno può essere un buon compromesso tra l'ottimizzazione di raccolta di energia e limitando il tempo e la fatica spesa nella loro regolazione.