Come propagare Sansevieria talee

Sansevieria è un genere di piante succulente native nelle zone tropicali dell'Africa e parti dell'Asia. Molte delle 70 specie di sansevieria sono coltivate come piante d'appartamento e come piante ornamentali da esterno nelle zone di US Department of Agriculture 10 e 11. Le foglie a forma di spada, in posizione verticale sono disponibili in una varietà di sfumature di verde e molti includono segni variegate o a strisce, che l'esposizione a livelli moderati di luce che permettono di migliorare. Tutte le specie di sansevieria propagano facilmente dai tagli, quindi la riproduzione di piante con caratteristiche favorevoli è molto facile e di grande successo.

Istruzioni

• Selezionare una o due foglie sano da una pianta sansevieria stabilito nella tarda primavera. Cercare foglie con polpa spessa e buona colorazione.

• Tagliare le foglie vicino alla loro base con le forbici o potatori tenuto in mano. È tagliato ad angolo di 45 gradi circa 1 pollice sopra la parte superiore del terreno.

Posizionate le foglie su una superficie piana. Tagliarli in sezioni 1 - 3-pollice-lungo. Contrassegnare la punta e la fine di ogni sezione per indicare quali punti finali verso la parte superiore della pianta e quali punti di fine verso le radici. Esso è di vitale importanza contrassegnare le foglie in modo vengono inseriti nella pentola con la fine della radice nel terreno.

• Collocare le talee di sansevieria in una zona calda, asciutta con buona circolazione di aria per cinque-sette giorni per consentire il taglio finisce per guarire e insensibile sopra. Verifica le talee per aree temperati su ogni fine, così come piccoli noduli bianchi che indica la produzione di radice.

• Riempire un vaso di plastica di 1 gallone con succulento terriccio o un mix di parti uguali pomice, sabbia di fiume a grana grossa e terriccio. Versare 5 tazze di acqua nel terreno e lasciarlo scolare per 10 minuti prima le talee di impregnazione.

• Collocare fino a cinque tagli nella pentola 1 gallone. Inserire un terzo loro lunghezza le talee nel terreno. Organizzare le talee: c'è solo un pollice di spazio tra ciascuno di essi.

• Collocare il vaso vicino ad una finestra luminosa con buona circolazione di aria, luce solare indiretta e temperature superiori ai 70 gradi Fahrenheit. Acqua le talee ogni sette giorni, applicando solo abbastanza acqua per bagnare la parte superiore da 1 pollice del suolo. Non fa il overwater talee di sansevieria durante il tifo.

• Che per la produzione di radice dopo 30 giorni di scavare delicatamente intorno alla base di ogni taglio con il dito o la punta di una matita. Tirando sulle talee per verificare la resistenza è un altro modo di controllare per le radici.

•Repot le nuove piante in singoli vasi di plastica da 6 pollici riempito con terriccio succulenta una volta hanno sviluppato le radici. Posizionare le nuove piante sotto le stesse condizioni di luce e dall'umidità come la sansevieria madre.