Gli apparati radicali degli alberi di quercia

Mentre gli alberi di quercia (Quercus spp.) variano nella preferenza di aspetto, dimensioni e clima, a seconda della specie, hanno tutti i prodotti ghiande, fiori appariscenti e si sviluppano da un unico sistema di radice. Gli alberi a crescita lenta si sviluppano in molte regioni degli Stati Uniti, da Stati costieri sud-est a nord ovest del Pacifico. Alberi di quercia sviluppano rubinetto profonde radici. Una quercia con un sano sistema di radice può svilupparsi in albero ombra maestosa, incoronato di turno.

Caratteristiche di radice

Giovane semenzale quercia gli alberi hanno radici di rubinetto. A differenza delle radici fibrose che si sviluppano in terreno superficiale intorno alla base di una pianta, toccare le radici crescono in profondità nel terreno e provengono direttamente sotto il tronco dell'albero. Albero di quercia radice sistemi si sviluppano meglio in terreno leggermente acido, ben drenante con ampio ossigeno e senza ostacoli come altri grandi alberi, tubazioni interrate ed edifici. Non piantare alberi di quercia in luoghi dove le radici sono suscettibili di interferire con i tubi del sistema di fognatura o fondamento della vostra casa. Alcune radici di albero di quercia possono facilmente adattarsi a condizioni di siccità, come oaks California nativo che può resistere a lungo, le estati asciutte. Questi includono la California white oak (Quercus lobata) che cresce nelle zone di rusticità pianta US Department of Agriculture 7 a 11 e la blu quercia (Quercus douglasii) che cresce nelle zone di USDA 5 a 10.

Querce e Micorriza

Le radici dell'albero di quercia hanno un rapporto simbiotico con un tipo di funghi del suolo, chiamato Micorriza, che vivono nella maggior parte dei suoli. Dei due tipi, le radici dell'albero di quercia dipendono ectomycorrhizae Micorriza per la sopravvivenza, come forma una guaina fisica intorno alla radice e lo protegge dai funghi che causano la malattia. Questi funghi condividono le sostanze nutritive che si raccolgono con le radici. Micorriza può anche aumentare la resistenza alla siccità dell'albero, aiutare sviluppo del semenzale, aumentare la resistenza alle malattie o aiutare radici trapiantate a sopravvivere. Danni al suolo possono perturbare la micorriza e influenzare la salute degli alberi di quercia. Poiché la maggior parte delle micorrize risiede nella parte superiore alcuni pollici di terreno, dissodare il terreno profondamente e frequentemente espone i funghi ai raggi dannosi del sole. Altre pratiche che danneggiano Micorriza includono l'utilizzo di applicazioni pesanti di fosforo, cresce solo una specie di pianta in una posizione, lenta combustione fuoco e acqua-registrato del suolo.

Cura e problemi

Oltre a una quercia di irrigazione nei periodi di siccità, è importante evitare di ferire le radici quando si lavora intorno all'albero, soprattutto se stai scavando o utilizzando strumenti di potere. Falciatura e tirando fuori le erbacce possono ferire una quercia radici e rompere la micorriza obbligazioni hanno le radici. Radici esposte e danneggiate sono più vulnerabili alle malattie e parassiti. Inoltre, terreno disturbato incoraggia le erbacce di crescere, e le erbacce possono derubare il terreno dei suoi nutrienti. Utilizzo di insetticidi e fungicidi in vostra iarda può anche danneggiare la micorriza.

Tenere il terreno allentato

Compattazione del suolo può ridurre la salute ed il vigore di un albero di quercia e relativo sistema della radice. Persone costantemente a piedi vicino all'albero o guidare o parcheggiare sopra la zona di radice può causare il terreno a diventare denso e non compressi e mancano le sacche d'aria necessarie. Compattato terreno scarichi male e non permette abbastanza aria per raggiungere le radici, compromettere la salute dell'albero di quercia. Introdurre i earthworms e compost per aiutare ad per alleviare la costipazione.

Semina e trapianto

Puoi iniziare un albero di quercia sano con un apparato radicale forte da una ghianda matura, grassoccia, di raccogliere voi stessi e mantenere umido con materiale organico. Se volete trapiantare querce, è meglio farlo quando l'albero è meno di 3 anni come querce più grandi non trapianto bene a causa del loro radici di rubinetto. Per gli alberi meno di 2 anni, la corona di radice dovrebbe essere sopra il terreno quando si trapiantare la quercia.