Maculatura fogliare fragola controllo

Maculatura fogliare fragola controllo

Piante di fragola sono soggette a numerosi disturbi che potrebbero essere causati da cattiva gestione culturale, condizioni di crescita improprie, patogene infezioni o infestazioni. Piante anche ben gestiti sono suscettibili delle malattie. Impariamo a riconoscere i sintomi aiuta con la gestione precoce, come molte malattie possono essere fatale per la salute delle piante. Maculatura fogliare fragola è tra il disordine comune di fogliame di piante di fragola.

Agente causale

Maculatura fogliare fragola è causata da un'infezione da fungo Mycosphaerella fragariae. La fase imperfetta del fungo è definito come Ramularia tulasnei. Il fungo non ha nessun altre piante ospiti oltre alla fragola. Maculatura fogliare malattia è più comunemente visto su piante tra inizio e midspring.

Sintomi

La malattia è caratterizzata dalla comparsa di 1/8-a 1/4-inch, rossastro viola viola scuro macchie su superfici superiore fogliame di piante infettate. Con progressione di malattia, le macchie si è diffusa a Piccioli, corridori, gambi di frutta e calici o tappi di frutta. Le macchie gradualmente sviluppano centri di abbronzatura, grigi o bianchi. Fungini corpi fruttiferi a forma di macchie scure sono visibili su vecchie lesioni. Zone di abbronzatura o bluastri forma sulla pagina inferiore del fogliame.

Condizioni favorevoli

Il fungo infetta solo le aree di pianta giovane e succulenti. Il fungo sverna il fogliame più vecchio infetti nelle aree d'impianto. Le spore sono poi schizzate sul nuovi impianti con piogge primaverili e acqua, dando origine all'infezione. Ci vogliono 10-14 giorni dalla data di infezione alla comparsa dei sintomi. Crescita fungina è più rapida in 65 a 75 gradi Fahrenheit Meteo. Caldo e secco riduce la diffusione dell'infezione. Il fogliame giovane e in espansione è più incline alla malattia. Piogge frequenti durante presto e midspring spesso una causa per Maculatura fogliare epidemie nelle piantagioni della fragola.

Controllo

Avviare controllo della Maculatura fogliare scegliendo varietà di fragola resistenti alle malattie che sono più adatti per la regione di coltivazione. Acquistare la malattia gratis piante da fonti affidabili. Pianta di fragole in un posto ben ventilato e soleggiato e prestare attenzione al diserbo. Evitare la concimazione con azoto durante la primavera per ridurre la produzione di fogliame giovane suscettibili al fungo. Controllo chimico opzioni includono l'uso di prodotti contenenti triflumizolo, clorotalonil o miclobutanil.