Perche ' sono mie foglie ingialliscono il mio impianto?

03/23/2012 by admin

Perche ' sono mie foglie ingialliscono il mio impianto?

Ingiallimento foglie su una pianta garantiscono un'accurata ispezione per determinare cause e correggerli immediatamente. Fogliame della pianta diventa giallo a causa di una serie di motivi tra cui improprio controllo culturale, infestazione da insetti, malattie e condizioni di crescita improprie. Determinazione della causa ti aiuta a risolvere il problema, quindi la pianta riacquista la sua salute, la sua chioma ritorna al relativo colore naturale e il problema non si ripresenta.

Problemi di root

Anche se l'acqua è essenziale per la crescita e la manutenzione, le piante sono sensibili agli importi di cui hanno bisogno. Eccesso di irrigazione cause radice problemi come marciume radicale, che si manifesta come ingiallimento fogliame della pianta. Il problema è aggravato quando la pianta cresce in argilla pesante o scarsamente drenati suoli. Permettendo che le radici della pianta per sedersi in acqua per periodi prolungati impedisce loro di assorbire ossigeno e fornirlo a altre parti, così aumentando lo stress e causando ingiallimento foglie. All'ispezione, marcite radici appaiono viscido e nero e tirare fuori il terreno facilmente. Trapiantare la pianta all'aperto in un punto ben drenante per evitare problemi di root. Allo stesso modo, una pianta in vaso, le cui radici troppo grande per loro contenitore possa soffrire d'ingiallimento del fogliame. Se le radici della vostra pianta in vaso vengono premute contro i lati, il trapianto di un contenitore più grande immediatamente per fornire spazio per la crescita e la diffusione.

Problemi di irrigazione

Pratiche culturali improprie aumentano lo sforzo su una pianta, causando foglie ad apparire giallo o screziato. Sopra-innaffiare una pianta è nocivo come sotto-annaffiare. Fluttuazioni nella pianificazione di irrigazione, o permettendo una considerevole quantità di tempo che deve trascorrere tra irrigazione, provoca il fogliame della pianta stressata a ingiallire. Il problema è esacerbato durante i periodi di siccità o di tempo asciutto, quando il suolo si asciuga prima, che richiedono frequenti irrigazione. Anche se diverse piante richiedono diverse quantità di acqua, irrigare la pianta quando la superficie del terreno appare asciutta. Utilizzare un tubo soaker che fornisce una quantità costante e controllata dell'acqua al terreno al contrario di overhead di irrigazione con un tubo flessibile.

Problemi di fertilizzante

Over-fertilizzazione una pianta brucia le radici e provoca il fogliame di colore giallo. Seguire le indicazioni di etichetta per dosaggio e frequenza quando si alimenta la pianta un fertilizzante di alta azoto. Al contrario, le carenze di ferro o azoto causato da impropria fertilizzazione pratiche manifesto se stessi come ingiallimento del fogliame. Mentre una carenza di azoto causa le foglie ingialliscono, foglie con una carenza di ferro sono di colore gialli ma vene caratteristica verde. Applicare uno spray fogliare chelato di ferro sulla pianta per trattare la carenza di ferro. Smettere di concimare la pianta quando diventa inattivo.

Altri fattori

Parassiti come acari, afidi e nematodi danneggiano piante e causano ingiallimento del fogliame. I parassiti masticano fogliame e radici con apparato boccale di suzione, causando piante ad apparire stressati e fogliame ad appassire e ingialliscono. Sollecitato le piante diventano suscettibili delle malattie tra cui foglia arruginisce e macchie. Trattare i parassiti con olio orticola o insetticida al controllo diffuso. Esposizione eccessiva alla luce solare, scossa del trapianto o improvvisa esposizione ai venti freddi può anche causare fogliame della pianta a ingiallire. Altri fattori responsabili di ingiallimento fogliame della pianta includono invecchiamento, dormienza, danni fisici o declinando le radici.

Articoli correlati