Come rimuovere macchie di vino rosso da un tappeto bianco

03/24/2014 by admin

Come rimuovere macchie di vino rosso da un tappeto bianco

Un bicchiere di vino rosso a cena o alla fine della giornata si aggiunge al pasto o atmosfera rilassante. Quando sul vostro tappeto bianco è versato vino rosso, il risultato è una macchia acquosa con pigmenti dell'uva che può lasciare una macchia sgradevole sul tuo tappeto. Piuttosto che lo stress sulla macchia di vino sul vostro tappeto, assorbire e rimuovere la macchia appena possibile con rimedi casalinghi che sono efficaci e di risparmiare denaro e l'esposizione chimica.

Istruzioni

• Coprire la macchia del vino rosso con una generosa quantità di sale da tavola. Consentire il sale da cucina assorbire il vino rosso dal tuo tappeto fibre. Aspirare il sale da tavola quanto assorbe il vino e aggiungere altro sale, continuando questo processo per un'ora o così o finché il sale non assorbe qualsiasi vino rosso.

• Aspirazione l'ultima applicazione di sale da tavola dal tappeto con l'aspirapolvere per la casa.

•Mix 1 cucchiaio piatto liquido detergente e 2 cucchiai perossido di idrogeno in una ciotola. Inumidire un panno pulito con acqua, poi tamponare nella miscela di perossido. Asciugare la macchia di vino rossa con la miscela di perossido, che è sicura per moquette bianca e di colore chiaro.

DAB presso la macchia con un panno pulito e bagnato, spugna poi la macchia con la miscela di perossido, fino a quando non hai rimosso tanto della macchia come possibile.

•Mix 1 tazza di aceto bianco e 2 tazze di acqua in una ciotola fredda. Spugna il restante macchia di vino rossa con un panno pulito e la vostra soluzione di aceto diluito. Lavoro dalla parte esterna della macchia verso il centro, macchiare fino a quando la macchia del vino rosso è andata.

• Premere un panno pulito e umido nella vostra moquette a sciacquarlo dopo rimozione delle macchie. Asciugare il tappeto con panni asciutti prima di lasciarlo asciugare completamente.

Consigli & Avvertenze

  • Amido di mais e bicarbonato di sodio utilizzabile al posto del sale da tavola per assorbire una macchia di vino appena versata.
  • È anche possibile utilizzare club soda per pulire una macchia di vino rossa.
  • Se home rimedi non funzionano, ci sono prodotti commerciali disponibili per rimuovere le macchie di vino dal tappeto e altri prodotti tessili.
  • Macchie di vino rosso possono lasciare alle spalle un odore di fermentazione del vino. Per evitare questo problema, rimuovere la macchia più rapidamente possibile.

Articoli correlati