Come pulire la porta di vetro su una stufa a legna Jotul 500

La Jøtul F 500 Oslo ghisa stufa a legna brucia tronchi da 22 pollici e in grado di riscaldare un'area di 2.000 piedi quadrati con una potenza termica massima di 70.000 BTU/ora. Una delle caratteristiche più prominenti F 500 è un vetro di osservazione porta con una sovrapposizione di disegno decorativo arco gotico. Con l'uso, cenere, fuliggine e creosoto può accumularsi rapidamente su entrambi i lati del vetro. Come questi materiali possono scolorire il vetro o etch esso, facendolo apparire smerigliato o nuvoloso, è necessario pulire regolarmente il vetro per mantenerne l'aspetto.

Istruzioni

Preparazione

• Attendere per il vostro legno Jøtul F 500 stufa si raffreddi. Riempire un flacone spray con acqua durante l'attesa.

• Posizionare un pezzo di tessuto morbido e basso-residuo di stoffa sul pavimento davanti alla stufa. Posto più due pezzi di tessuto side-by-side su un tavolo.

• Togliere i perni dei cardini e rondella cerniera inferiore. Rimuovere con cautela la porta dalla parte anteriore della stufa ed adagiarlo faccia l'asciugamano.

• Svitare la vite della clip di vetro superiore leggermente, quindi passare alla clip bicchiere giusto e svitarlo leggermente. Ripetere l'operazione con le altre due clip. Continuare questo processo--svitamento superiore, destra, inferiore e sinistra leggermente..--fino a quando voi avete svitato completamente le clip.

• Montare un paio di guanti di gomma o grip-stile. Sollevare il vetro dalla porta e portarlo al tavolo. Laici con attenzione su uno dei pezzi di tessuto sul piano del tavolo.

Pulizia

Spray commerciale approvato woodstove detergente per vetri sul vetro. Attendere che il pulitore abbattere la cenere ed altri materiali per il lasso di tempo come consigliato dal produttore pulito vetro per la marca di detergente che si sta utilizzando.

• Pulire il vetro con un panno in microfibra. Ripetere secondo necessità con aspirapolvere e panni fino a quando non hai rimosso tutti i cenere, fuliggine e creosoto.

• Sciacquare la superficie con acqua dalla vostra bottiglia dello spruzzo. Rimuovere l'acqua con un tergivetro. Attendere che il vetro ad asciugare.

• Montare guanti puliti. Prendere il vetro dai bordi, capovolgerlo e posizionarlo sull'altro pezzo di tessuto. Ripetere l'operazione su altro lato del vetro.

• Posizionare il vetro torna sulla guarnizione e la porta. Avvitare le clip di vetro con lo stesso metodo utilizzato per rimuovere le clip - avvitamento ogni clip leggermente intorno al vetro e ripetere fino a quando li sei avvitato nel posto. Rimontare lo sportello della stufa.