Come piantare patate fuori suolo

Forma di patate tuberi sotterranei. Alcune patate solitamente vengono perse durante la vendemmia quando scavando li trafigge i tuberi e li danneggia. Patate coltivate in terreno inoltre sono difficili da pulire e possono soffrire di malattie del suolo. Coltivazione fuori suolo patate in paglia rende più semplice la raccolta e protegge i tuberi da danni e malattia. Le radici della pianta di patate richiedono ancora qualche terreno per le sostanze nutrienti, ma i tuberi delle patate crescono sopra le radici in uno strato di paglia anziché nel terreno.

Istruzioni

•Dig una trincea di 4 pollici di larghezza nella base del giardino per ogni riga di patata. Rendere la trincea 12 pollici profondi lasciare uno spazio di 6-8 pollici tra ogni riga faccia.

•Sow i tuberi-seme in trincea con i germogli rivolta verso l'alto. Spingere verso il basso sul seme così il fondo 1 pollice di ogni pezzo di seme è nel terreno. Spazio il seme pezzi 12 pollici di distanza lungo il centro della trincea.

• Riempire la trincea con un 6-pollice strato di paglia pulita. Acqua paglia fino a quando non è inumidito in tutto ma non molliccia o bagnato.

• Riempire la trincea con paglia gradualmente come le piante di patate crescere. Aggiungere paglia in incrementi di 4 - 6 pollici profondi quindi le foglie superiore della pianta patate rimangono sopra lo strato di paglia. Continuare ad aggiungere paglia fino a riempita la trincea.

• Acqua quella paglia a due volte settimanale così rimane umido. Paglia agisce come un pacciame e trattiene l'umidità, così una volta alla settimana l'irrigazione di solito è sufficiente ad eccezione di durante caldo, tempo asciutto.

• Rimuovere la paglia dalla trincea una volta che le piante cominciano ad appassire. Le patate crescono nella paglia, non nel terreno, quindi nessun scavo è necessario sradicare le patate mature.

Consigli & Avvertenze

  • Piantare patate da seme in primavera, circa quattro settimane prima del previsto l'ultimo gelo della stagione.
  • Se si utilizza il seme di patata più grande di un uovo, tagliato in due o tre pezzi prima della piantatura. Ogni pezzo di seme deve avere almeno una gemma su di esso.