Come sciogliere nastro & colla con prodotti per la casa?

10/29/2015 by admin

Come sciogliere nastro & colla con prodotti per la casa?

Nastro e colla con successo usando prodotti comuni della famiglia di dissoluzione dipende dal tipo di tessuto o superficie dell'adesivo è su. Ci sono parecchie procedure che possono essere efficaci su abbigliamento, tappezzeria, moquette, mobili e vetro ma pazienza è necessaria. Potrebbero essere necessari diversi tentativi prima che il residuo di colla o nastro adesivo viene completamente rimosso.

Istruzioni

•For colla e nastro su tessuti, moquette, tappezzeria o vetro, grattare via la colla in eccesso utilizzando un cucchiaino. Sui mobili, non tentare di togliere l'eccesso di collante, soprattutto adesivo indurito, come questo ne righerebbero la superficie.

• Utilizzare un agente di allentamento. Per tessuti lavabili, utilizzare un trattamento di prelavaggio macchia. Per moquette e tappezzeria, strofinare aceto bianco o poche gocce di detersivo per piatti liquido a mano, mescolato con acqua fredda sull'adesivo. Per mobili, strofinare il burro di arachidi liscia sulla superficie per allentare il nastro adesivo o colla indurita. Per superfici in vetro, strofinare sull'adesivo smalto o utilizzare un tampone di lavaggio per raschiarlo.

• Una volta l'adesivo è allentato, esso può essere rimosso. Riciclare i tessuti in acqua più calda consigliato con normale detersivo. Per tappezzerie, tappeti e mobili, utilizzare un panno pulito per asciugare la zona fino a quando l'umidità viene rimossa. Sulle superfici in vetro, utilizzare acqua tiepida e detersivo per piatti liquido della mano per lavare via il nail polish remover.

Consigli & Avvertenze

  • Controllare un piccolo angolo di moquette e tappezzeria con l'aceto o miscela liquida per lavastoviglie per assicurarsi che il materiale è di colore veloce prima di applicare l'adesivo.

Articoli correlati