Installazione della cartuccia doccia

Installazione della cartuccia doccia

Valvole a cartuccia rubinetto doccia funzionano con singola maniglia doccia rubinetti. Self-contained cartucce sostituiscono il trucco tipico primavera/guarnizione di un altro tipo di valvola singola maniglia sistema, il sistema di valvole a sfera. Questo stile di costruzione di un pezzo rende molto più facile installazione e riparazione. Mentre i produttori hanno diversi metodi di protezione della cartuccia all'interno del corpo del rubinetto, l'effettiva installazione è praticamente identico. Segni che una cartuccia doccia ha bisogno di attenzione includono gocciolamento, perdite o un handle che verrà si spegne completamente.

Considerazioni di pre-installazione

Se si sostituisce una cartuccia doccia, controllare la garanzia sul vostro rubinetto. Alcune aziende, come Moen, garantiscono le cartucce per la vita. Chiamare il loro servizio clienti per informazioni sulla sostituzione.

È necessario il numero di modello del rubinetto prima di servizio di cliente chiamante o andare a un negozio di bricolage. Controllare la pagina di copertina sul manuale del proprietario o guardare sotto il becco del rubinetto. Come ultima risorsa, è necessario rimuovere il rubinetto e portarlo con voi.

Disattivare sempre l'alimentazione dell'acqua prima di iniziare il lavoro. Perché la posizione delle valvole acqua doccia è più spesso dietro un muro, spegnere l'acqua al punto che entra in casa è la migliore idea. Una volta che l'acqua è spento, accendere il rubinetto della doccia e lasciare che qualsiasi acqua che rimane in linea per eseguire fino a quando la linea è chiaro.

Installazione

Installazione della cartuccia è una semplice questione di rimuovere la maniglia del rubinetto e qualsiasi motivi ornamentali, rimozione del fissaggio clip o dalla vite e quindi estrarre la vecchia cartuccia e scorrevole la nuova cartuccia in. Utilizzare un cacciavite per rimuovere la maniglia del rubinetto e trim e le viti di fissaggio tenendo il trim in posizione. Dopo aver rimosso le viti, tirare la maniglia e tagliare dalla parete. Per rimuovere la clip di fissaggio o dado, cercare una clip o una molla che si trova sopra la cartuccia. Un cacciavite a testa piatta può aiutare a rimuovere un clip e una chiave funzionerà per un dado di fissaggio.

Rimozione di una cartuccia più anziane può essere difficile. Depositi vincolati ed acqua possono causare la cartuccia a "bastone". Ottenere aiuto utilizzando un estrattore cartuccia che è possibile acquistare attraverso il produttore cartuccia o qualsiasi negozio di bricolage. Prima di far scorrere la nuova cartuccia in, lubrificare con grasso di un po ' di idraulico per vita più lunga e più facile rimozione se avete mai bisogno di farlo di nuovo.

Per installare la cartuccia, farlo scorrere in posizione. Sostituire la clip di fissaggio o dado e rimontare la maniglia del rubinetto.

Considerazioni post-installazione

Quando girando il rifornimento idrico torna su, fatelo lentamente. Entrambe le linee d'acqua necessario pressurizzare nuovamente prima di aprire completamente il rubinetto. Una buona idea è di accendere i rubinetti nel bagno e la cucina lavandino e quindi girare lentamente il rubinetto della doccia. Dopo pochi minuti, alzare la maniglia del rubinetto doccia e spegnere i rubinetti nel bagno e cucina.

A seconda della posizione della maniglia del rubinetto, si può scoprire un interruttore nelle linee acqua calda/fredda. Se l'acqua calda è venuta attraverso la linea fredda e acqua fredda è venuta attraverso la hot line, rimuovere la cartuccia, ruotare di 180 gradi, quindi rimontare come normale.