Che cosa è speciale circa le orchidee?

Ci sono più di 25.000 orchidea, o Orchidaceae, specie, che rappresenta la più grande famiglia di piante del mondo. Notato per la loro bellezza esotica delicata e dolce fragranza, con un'ampia varietà, molte piante aspetto e odore molto diversi da quello della varietà comune di Cattleya, che abbellisce molti davanzali soleggiate e può essere verde, lavanda, arancione, rosso o giallo. E, mentre alcuni hanno profumi di vaniglia, cannella e curry, un genere di orchidee, phalaenopsis Bulbophyllum, odora di carne in putrefazione.

Bloomers

Forse a causa della loro vasta gamma di parenti, orchidee sono a volte considerate persnickety bloomers. In realtà, ci sono specie che può fiorire fino a sei mesi. Il Cattleya comune rimane abloom solo poche settimane, ma la scarpetta dura quattro-sei settimane e i soggiorni di Dendrobium in fioritura per tra otto a 10 settimane. E la Phalaenopsis, o "orchidee di lepidottero", possono fiorire per mesi. Ma ci sono anche le orchidee che fioriscono per poche ore e sotto il mantello delle tenebre. Il nocturnum Bulbophyllum apre la sera ma chiude come ritorni di luce del giorno.

Afrodisiaco

La parola "orchidea" deriva dal testicolo significato parola greca, così chiamato per la forma della sua radice. Nell'antica Grecia, l'orchidea è stata creduta per essere un afrodisiaco. Più recentemente, una carta 2013 pubblicata nel International Journal of impotenza Research trovato che prodotti chimici derivati da un'orchidea epifita, Vanda tessellata (Roxb.) ex Don, ha indotto "attività afrodisiaca."

Medicina

Le orchidee sono state valutate per gli scopi medicinali per secoli. In particolare nella medicina orientale, si crede che possiedono una vasta gamma di proprietà curative. Spesso combinato con agopuntura e rimedi meditativi nella medicina cinese, derivati dalle orchidee sono creduti da alcuni per offrire sollievo da malattie digestive, diabete, febbre, ipertensione e malattia dei reni, polmoni e stomaco. Farmaci e basati su Orchidea tè sono anche utilizzati nel trattamento di alcuni tipi di cancro. Anche se molti medici specialisti occidentali sottolineano l'assenza di prove su Orchidea-base farmaci e loro usi medicinali cinesi ampio di efficacia, "gli alcaloidi in orchidee possono avere azioni biologiche" e avere qualche utilità terapeutica, secondo i risultati di uno studio pubblicato nel Journal of Royal Society of Medicine nel 2007.

Distribuzione e longevità

Le orchidee sono ovunque..--o quasi. Spesso considerato fioriture tropicali, orchidee si trovano comunque in tutti i continenti tranne l'Antartide. E alcune delle loro specie può vivere fino a 100 anni. Inoltre, una scoperta 2007 del polline fossilizzato dai biologi all'Università di Harvard ha portato a concludere che le orchidee possono esistere alcuni 80 milioni anni fa.