Come far crescere piante di fagiolo nel suolo

05/06/2016 by admin

Come far crescere piante di fagiolo nel suolo

Giardinieri coltivano piante di fagiolo di utilizzare loro baccelli non maturate e semi o per memorizzare i loro semi stagionati come fagioli secchi per un uso successivo. Loro molti usi li rende il secondo verdura più piantati nei giardini di Stati Uniti, secondo l'estensione dell'Università dell'Illinois. Piante di fagiolo sono disponibili in forme sia bush e pole, il secondo dei quali richiede un palo, recinzione o traliccio a salire. Fagioli di Bush crescono arbusti più compatti. Entrambe le forme prosperare nell'orto e richiedono poco sforzo speciale al fine di fornire un raccolto di fresco, teneri verdure o fagioli secchi ideali per conservare e utilizzare durante l'inverno. Iniziare selezionando un sito che riceve pieno sole e dove l'acqua scoli via facilmente.

Istruzioni

Preparazione all'impianto

• Inserire materia organica, come compost o letame invecchiato, nel terreno dove intendete piantare i fagioli, il terreno allentato con una forcella del giardino mentre si lavora. Materia organica migliora il drenaggio e aiuta le radici a penetrare nel terreno.

• Applicare 1 tazza di fertilizzante 10/05/10 per riga 50-piede e mescolare nel terreno.

Annodate imposta dei due pali di 6 piedi insieme a un palo che riposa nella parte superiore per formare un traliccio base per fagioli di palo. In alternativa, si può sostenere pali o rami insieme per formare una forma di tepee. Non è necessario fornire un sostegno supplementare per fagioli di bush.

Piantando e preoccuparsi per fagioli

Dell'impianto i semi una volta che il terreno ha scaldato a almeno 50 gradi F e dopo il pericolo di gelo sono passato. Suolo freddo può causare i semi a marcire. Organizzare due o quattro semi alla base di ogni palo a traliccio, piantandole 1 pollice profondo o secondo le istruzioni sul pacchetto del seme. Per i fagioli di bush, piantare i semi 4 pollici a parte e 1 pollice profondo, o secondo le istruzioni sul pacchetto del seme.

•Spread 3 a 4 pollici di pacciame organico, come erba tagliata, fieno o foglia cucciolata.

Fornire abbastanza acqua per bagnare il terreno ad una profondità di 1 pollice, una volta alla settimana se non ricevi abbastanza pioggia per raggiungere questo scopo. Potrebbe essere necessario regolare l'acqua che è fornire sulla base del tipo di terreno. Pesanti, argillosi possono richiedere meno acqua; Se il terreno è già bagnato, non aggiungere più acqua. Suoli sabbiosi possono richiedere più frequenti irrigazioni.

•Scrape la zappa lungo la superficie del terreno per tagliare erbacce alla superficie senza danneggiare le radici poco profonde di pianta di fagiolo. Zappatura frequenti alla fine smetterà di erbacce di crescere indietro dalle loro radici.

• Continuate piantare nuovi semi di fagiolo bush ogni due-quattro settimane fino ad agosto. Questo assicura una fornitura di fagioli per tutta la stagione. Fagioli di palo continuerà a produrre fagioli per tutta la stagione.

Articoli correlati