Alternative al legno pressione-trattato

02/13/2013 by admin

Per più di 40 anni, chromated rame arsenico legno (CCA) pressione-trattato ha fornito la maggior parte del materiale da costruzione di legno all'aperto per parchi giochi, ponti, gazebo e annessi. Legno pressione-trattato CCA resiste a insetti, funghi, muffe e microbi che marciscono e indeboliscono legname esposto agli elementi. CCA è stata ritirata in favore di altri prodotti chimici a causa di critiche dalla comunità ambientale, nonostante sentenze di EPA che legno pressione-trattato è sicuro nelle applicazioni correnti. L'EPA non ha emesso un richiamo di legname CCA trattato. Esistono, tuttavia, alternative al legno pressione-trattato di CCA.

Altri prodotti chimici

Nuovi tipi di legname trattato a pressione includono quelli trattati con ACQ, borati, azole di rame, Ciproconazolo e propiconazolo. Mentre probabilmente più sicuro, queste sostanze hanno ancora i loro critici. Mentre il legname trattato CCA non viene utilizzato in ambienti residenziali per ponti o portici, alternative come questi vengono utilizzate al posto di legno trattato CCA nelle impostazioni dove la resistenza agli insetto e integrità strutturale a lungo termine sono essenziali. Legname trattato a pressione viene utilizzato per spazi pubblici come parchi giochi, ponti, Tavoli da picnic, muri di sostegno di paesaggio e fondamenta. Pali del telefono, moli e banchine, fence messaggi e tutte le pareti del mare dipendono dalla pressione trattamento per proteggere queste strutture dal danno di insetto e acqua, putrefazione e decadimento.

Altri legni

Il durame di talune specie resistenti alle malattie di legname ha dimostrato di essere naturalmente resistente agli insetti, muffe e funghi. Questi boschi, come la Sequoia, cedro, cipresso, mogano e ironwood, non sono ancora disponibili in scorte sufficienti per sostituire il legno pressione-trattato e possono essere 30-40 per cento più costoso di legname trattato a pressione tradizionale. Ancora, piantagioni gestite di questi boschi non sono diffusi e gli ambientalisti temono che fonti di questi boschi non possono essere adeguatamente verificate per garantire che le foreste secolari non si stanno esaurendo per soddisfare la domanda di materiali cosiddetti "ecologico" costruzione in legno all'aperto.

Materiali sintetici e materiali compositi

Vinile vergine e polietilene ad alta densità sono stati offerti al posto di legno pressione-trattato di CCA. Questi prodotti, tuttavia, non sono classificati per uso strutturale e hanno problemi con diventando rigida e incrinato sotto radiazione UV costante, più alto costo e ambientalista obiezioni ai rifiuti e problemi di salute.

Riutilizzati legname

Una strategia suggerita dalla comunità ambientale è per creare programmi di riciclaggio riciclaggio centralizzata centri quel legname di redwood e cedro di riutilizzo. Un altro suggerimento è stato utilizzando legni non resistenti più convenienti, sigillatura con olio di lino e una semplice sostituzione di strutture usurate più frequentemente. I critici citano il costo proibitivo di tali strategie, la mancanza di materiali disponibili per il riciclaggio e il pericolo di affaticamento strutturale come età di strutture e continuano ad essere utilizzati perché non esistono fondi per "semplicemente sostituirli."

Articoli correlati