Modalità di manutenzione di uno scambiatore di calore di casa AC

Modalità di manutenzione di uno scambiatore di calore di casa AC

Il vostro condizionatore (AC) può richiedere assistenza per aumentare il flusso d'aria e la longevità. Una parte dell'attrezzatura che ha anche bisogno di manutenzione include scambiatore di calore di AC. Lo scambiatore di calore è costituito da bobine evaporatore che raffreddano l'aria riscaldata con refrigerante. Che aria raffreddata poi è saltato fuori per raffreddare le stanze della vostra casa. L'evaporatore ispezionare almeno una volta all'anno per garantire il che corretto funzionamento.

Istruzioni

• Spegnere il termostato per rimuovere l'AC. lamiera 1/4 pollici viti dal condizionatore d'aria dello scambiatore di calore con la testa a brugola e 1/4 pollici. Rimuovere il nastro di lamina lungo i bordi. Togliere il pannello dell'unità e metterlo da parte.

•Inspect la vaschetta sotto l'evaporatore. Nota eventuali crepe o perdite. Se c'è una perdita, è necessario rivolgersi a un tecnico di servizio del condizionatore d'aria rimuovere le bobine in modo che è possibile sostituire la vaschetta di scarico.

• Applicare il condizionatore d'aria schiuma detergente direttamente sulle bobine. Consentire il detergente lavare giù le bobine e inserire la vaschetta di scarico.

• Riempire un contenitore di quart a metà strada con la candeggina. Riempire il contenitore, il resto del modo con acqua. Versare nella vaschetta di scarico in cui si trova il tubo di scarico condensa. Questa operazione rimuoverà qualsiasi zoccoli da accumulo di alghe.

• Posizionare il pannello unità indietro sul vostro condizionatore di scambiatore di calore. Sostituire la lamiera viti con la chiave a bussola. Linea i bordi con nuove strisce di nastro di alluminio.

Consigli & Avvertenze

  • Leggere sempre le istruzioni del produttore relativa all'uso appropriato dei pulitori di condizionatore d'aria. Eseguire la pulizia in una giornata calda, quindi l'unità operativa si laverà la schiuma rimanente pulitore fuori le bobine.