Come utilizzare Kill-a-Watt EZ

Il EZ Kill-a-Watt è lo strumento più versatile che qualsiasi elettricista può avere nel suo corredo di attrezzo. Questo uno strumento misurerà la tensione disponibile in un recipiente e la corrente in ampere disegnata da qualsiasi apparecchio collegato a esso. L'EZ misurerà anche la potenza assorbita dall'apparecchio in watt e di chilowattora. Conoscendo la potenza assorbita da ogni carico, ad esempio per il caffè, è possibile calcolare quanto vi costerà per il funzionamento di tale apparecchiatura di giorno, settimana, mese o anno.

Istruzioni

• Collegare il Kill-a-Watt meter EZ in qualsiasi presa standard a tre poli da 120 volt. Controllo della tensione disponibile presso il ricettacolo premendo il pulsante "Volt" sul pannello frontale. Display a cristalli liquidi dovrebbe indicare 120-volt, più o meno 10 per cento. Una tensione tra 108 e 132 volt è considerata normale.

• Collegare l'apparecchio da sottoporre alla presa sulla parte anteriore del misuratore EZ Kill-a-Watt. Accendere l'apparecchio sottoposto al test. Premere il tasto "Amp" per vedere la corrente essere assorbita dall'apparecchio visualizzato sul display a cristalli liquidi in ampere. Questa lettura dovrebbe essere all'interno di 10 per cento dell'amperaggio di apparecchio stampato sulla sua targhetta. Un tiraggio corrente che cade sopra questa gamma indica un possibile problema interno con l'apparecchio.

• Premere il tasto "Watt" per controllare la potenza consumata dall'apparecchio in watt. Ancora una volta, questa lettura dovrebbe cadere all'interno del più o meno 10% della targhetta dell'apparecchio. Se l'apparecchio è valutato a 1, 800 watt, la lettura visualizzata dovrebbe essere tra 1620 and1980 watt. Moltiplicare l'ampere che si ha nel passaggio 2 dalla tensione disponibile in uscita per verificare la lettura su display di lettura.

•Calculate il costo di funzionamento dell'apparecchio. Premere il pulsante "KWH" dopo che l'apparecchio è stato operativo per un'ora. Lo strumento visualizzerà l'energia consumata durante l'ora di funzionamento. Moltiplicare questo numero per il costo dell'energia elettrica per chilowattora. Il costo di energia elettrica per kilowatt ora varia da zona a zona, ma può essere trovato sulla vostra bolletta.

• Controllare l'efficienza complessiva di un apparecchio premendo il pulsante di power factor ("PF"). Il più vicino a 1.0 che è la lettura, il più efficace è l'apparecchio. Questo test può essere utilizzato per confrontare due apparecchi per la loro efficienza.