Di Hawaii semi, verdure & fiori

Di Hawaii semi, verdure & fiori

Le isole Hawaii sono sede di molte piante endemiche, o piante che si possono trovare da nessun'altra parte del mondo. Oltre il 90 per cento delle piante native Hawaiian sono sia in pericolo o crescono solo nelle isole, secondo l'Università delle Hawaii. Specie vegetali autoctone arrivati alle Hawaii su correnti oceaniche, cavalcando il vento, o con l'aiuto di uccelli. Molti naturalizzati specie arrivati con i primi coloni polinesiani che prima popolavano le isole.

Semi

Molte specie di Hawaiian possono essere coltivate nei giardini privati dai semi. Questi includono specie come nano koa (Acacia Isabel), hawaiano ti (Cordyline terminalus), noce di macadamia (Macadamia integrifolia) e gigante bianco uccello del Paradiso (Strelitzia nicolai). Semi di Palma hawaiana popolari includono il fishtail Palma (Caryota mitis) e palm foxtail (Odyetia bifurcata).

Taro

Colocasia esculenta, noto anche come taro o eddo, è stata a lungo un fiocco della dieta hawaiani indigeno. Questo ortaggio perenne, erbaceo, che produce grandi foglie che derivano da un rizoma tuberosa, commestibile, o cormo. Un cormo taro singolo può pesare fino a 8 kg. Questa pianta di palude preferisce ombra parziale e un sacco di acqua. La dieta tradizionale hawaiano include entrambe le radici di taro, spara e foglie. Corms può essere bollito, fritto, arrostito o purè. Fermentato tuberi sono usati per fare poi, una graffetta fondenti della cucina hawaiana tradizionale.

Patate dolci

Altre verdure hawaiano sono membri della famiglia yam. Dioscorea bulbifera, noto anche come aria di patate, yam amaro o pi ' oi, produce tuberi singole fino a 3 pollici di diametro. Steli possono raggiungere lunghezze fino a 98 piedi. Pi ' oi sono naturalizzati sulle isole delle Hawaii, Kauai, Oahu, Molokai e Mau. Dioscorea pentaphylla, o pi ' un ignami, crescono anche sulle isole di Kaho olawe, Lanai and Ni ihau. Pi ' un steli può crescere fino a 32 piedi lunghi. Le piante producono solitamente solitari tuberi che crescono sottoterra fino a 3 piedi.

Pipturus di Waimea

Il Pipturus albidus, noto anche come pipturus di Waimea o motti, è un arbusto indigeno. Il pipturus di Waimea fiorisce tutto l'anno con piccoli fiori bianco-verdastri e produce anche frutti commestibili bianchi. Grandi esemplari possono raggiungere altezze di 15-30 piedi e possono essere utilizzati come siepi; piante più piccole possono essere coltivate in vaso o come arbusti di sottobosco. Waimea pipturus preferisce ombra sole parziale con acqua moderata.

Passiflora Foetida

La Passiflora foetida, chiamato anche la Passiflora fetida o scarlet-frutta, è un fiore hawaiano che fiorisce da maggio ad ottobre. Questa perenne produce grandi fiori gialli, verde e viola che emettono una fragranza fetida. La Passiflora è naturalizzata sulle isole delle Hawaii, Kauai, Lanai, Maui, Molokai, Niihau e Oahu. Passiflore fetide preferiscono secca, terreno sabbioso e sole ad ombra parziale.