Come utilizzare la sega circolare come un pannello di visto

Come utilizzare la sega circolare come un pannello di visto

Fare dritto, consistenti tagli su fogli di compensato possono essere difficile con una sega circolare. In genere, uno sarebbe fare un segno su ogni estremità e tracciare una retta tra i due marchi, mano libera quindi il taglio con una sega circolare. Una sega del pannello è un metodo più accurato di taglio linee rette su compensato, ma un'opzione più semplice è utilizzare la sega circolare come una sezionatrice con un taglio pannello giga che viene fissato al compensato.

Istruzioni

• Posizionare una striscia di 12 pollici di larghezza, 8-piede-lungo di compensato di 1/4 pollici su un tavolo di lavoro. Centro di un pezzo molto dritto 8-piede-lungo di 1 pollici da 2 pollici legname sul compensato. Tenere i due in luogo con una coppia di morsetti di lavorazione del legno.

Scatto il montaggio sopra e collegare i due pezzi di legno con viti della piattaforma 1-inch attraverso il compensato e nei 1-di-2 utilizzando un trapano elettrico. Le viti della piattaforma devono essere posizionate circa 6 pollici apart. Rimuovere i morsetti da giga quadro assemblato.

• Posizionare la dima su una coppia di cavalletti. Regolare l'altezza della lama di una sega circolare a circa 1/2 pollice della lama esposta. Posizionare la sega circolare su un lato del jig, con il bordo sinistro della base della sega saldamente contro la 1-a-2. Premere il grilletto e tagliare il bordo della dima, tenendo il bordo sinistro della base della sega saldamente contro il recinto di 1-di-2 come si taglia.

• Posizionare il pezzo di compensato da tagliare sopra i cavalletti. Misurare e segnare le posizioni di taglio con una matita. Allineare il bordo appena tagliato del jig con i due marchi e fissare la dima sul compensato.

• Regolare la profondità di taglio della sega per circa 1 pollice. Mettere il bordo sinistro della base della sega contro il recinto di 1-di-2 e tagliare il compensato, mantenendo la base saldamente contro la recinzione del jig.

Consigli & Avvertenze

  • Quando si utilizza una sega circolare o un trapano elettrico, indossare occhiali di sicurezza per proteggere gli occhi dai detriti volanti.