Fattori che influiscono sulla vita della pianta nel Bioma Tundra

08/25/2013 by admin

Fattori che influiscono sulla vita della pianta nel Bioma Tundra

Tundra è definita come terra in cui una temperatura media durante tutto l'anno sotto lo zero ha portato ad uno strato di permafrost sotto una sottile terriccio. Le temperature fredde e sottile suolo growable conduce ad un ecosistema unico basato su piante basse e copertura al suolo. Tundra artica è anche influenzata dal ciclo giorno-notte, un problema che non riguarda l'altro tipo comune di tundra, tundra alpina.

Temperatura

Tundra biomi sono piuttosto freddi, con temperature medie annuali sotto le temperature di congelamento ed estive che possono salire a non più di 50 gradi Fahrenheit. Scalda tundre possono supportare erbe e fiori. Biomi più freddi, come quelli nelle regioni dell'Alaska interni e sul pendio nord e le sezioni dell'Antartide che può supportare la tundra, vengono popolati principalmente con muschi e licheni resistente al freddo.

Permafrost limitazioni di profondità del suolo

Anche se gli alberi potrebbero sopportare il freddo in gran parte della tundra, il permafrost sottostante previene tali piante radicate in via di sviluppo. La maggior parte della tundra ha permafrost circa 6-12 pollici sotto la superficie del suolo, creando uno strato incrollabile qualche pianta radici possono penetrare. Per questo motivo, la tundra ha pochi eventuali alberi. Piante tendono ad essere poco profondo-sradicate terra-copertura tipi, stabilizzare il terreno e massimizzare la loro esposizione alla luce solare.

Drenaggio

Terra di Tundra tende ad essere ben saturi e morbido. Il terreno ha una composizione insolita, in quanto non è compostato e ha trasformato il modo terreno nei climi più caldi è. Se le piante sono spogliati di distanza, il terreno sarà anche lavare via, esponendo il permafrost. Esposta permafrost si scioglie alla luce del sole, creando una zona paludosa instabile inadatto per la crescita delle piante. Di conseguenza, il terreno è ghiacciato in inverno, particolarmente adatto a copertura del terreno piante con radici poco profonde ma non a piante con radici più profonde o steli più alti, più ampia e terreno fangoso durante l'estate.

Vento e terreno senza alberi

Tundra tende ad essere ventoso, in parte a causa del mix di diverse temperature e in parte perché non ci sono alberi per rompere il vento. Ancora una volta, il terreno instabile combina con forti venti per creare condizioni non favorevoli ad alberi o altri alto sviluppo pesante con radici profonde. Copertura del terreno piante ed erbe flessibile sono relativamente inalterate dal vento, così crescono abbastanza bene.

Luce del sole

Estate di tundra artica giorni sono molto lunghi o veramente infinite, con luce naturale all'altezza dell'estate durata compresa tra 20 e 24 ore. Piante in questo ecosistema ibernazione tutto l'inverno, poi crescono attraverso un ciclo di vita esplosivo accelerato che può essere breve quanto 60 giorni per approfittare del tempo allungato fotosintesi. Tundra alpina non è drammaticamente influenzato in questo modo, e per questo motivo gli alberi tendono a fare molto meglio in condizioni di tundra alpina con opportunità di fotosintesi durante tutto l'anno.

Articoli correlati