Quanto spesso si dovrebbe diffondere potassa in un orto?

01/29/2013 by admin

Cloruro di potassio (o potassio), insieme con azoto e fosforo, è presente in quasi ogni tipo di fertilizzante commerciale. Come uno dei migliori tre sostanze nutrienti richieste per sviluppo di pianta, potassa incoraggia piante resistenti, durevoli, con frutta fresca, fiori e fogliame. Mantenere il suolo con il giusto equilibrio di nutrienti è uno dei compiti principali affronta ogni giardiniere. Nell'orto, saper fornire sufficiente potassa nel terreno per la sana crescita delle piante fa la differenza tra un raccolto mediocre o veramente magnifico.

Rischi di sopra e sotto-concimazione

Vegetable Garden di DDC, una risorsa online culinaria per giardinaggio locale, sottolinea che includono i sintomi della carenza di potassio nell'orto, "ridotto vigor, suscettibilità alle malattie e permaloso o piccola frutta." Per chi sta per investire la pena diverse stagioni di tempo, energie e risorse in un giardino, scoprire alla fine dell'anno che le piante non erano sempre abbastanza cloruro di potassio può essere estremamente scoraggiante. Tuttavia, i rischi di sovra-fertilizzazione (specialmente con cloruro di potassio) possono essere deludente e addirittura distruttivo. Sapendo come spesso applicare cloruro di potassio e quale forma da usare, fa una differenza enorme durante il tempo del raccolto.

Ottenimento della potassa naturalmente

M. F. Ahearn della dipartimento di orticoltura Kansas State University sottolinea che la principale fonte di cloruro di potassio in natura è cenere di legno (anche se sintetica Cloruro di potassio è disponibile in altre forme). Per il giardiniere organico o naturale, questo automaticamente presenta un problema. Legna frassino può essere rischioso per il compostaggio, spesso con conseguente una soda caustica che sia pericoloso per le mani e nocivi per le piante. Diffondendo in cenere il tuo orto può amplificare i livelli di cloruro di potassio in modo significativo, ma a un costo elevato. Compost naturale o letame da cortile sono migliori fonti di nutrizione completa per il vostro giardino, secondo punte facili di giardino. Oltre a fornire un equilibrio di sostanze nutrienti al suolo, compost e letame sono opzioni di rilascio lento che gradualmente forniscono nutrienti durante il periodo della crescita. Un concime liquido o granulare verrà eseguito in genere relativo corso in poche settimane, così che richiedono applicazioni aggiuntive per garantire un suolo sano.

Fertilizzanti commerciali

Se si prevede di utilizzare un fertilizzante commerciale, è ancora necessario utilizzare un po ' cautela quando si tenta di incrementare i livelli di potassio. I giardinieri che hanno utilizzato fertilizzanti commerciali sono abituati a leggere le etichette che indicano le sostanze nutrienti, come il 5-10-5 o 15/10/10. Cloruro di potassio è sempre il terzo numero della serie; sempre tenere d'occhio su quanto potassa si aggiunge al terreno. Fertilizzanti commerciali sono in genere molto più concentrate rispetto ad alternative biologiche. Poiché questi fertilizzanti possono effettivamente "bruciare" le radici in quantità elevate, un programma regolare di fertilizzazione non è una buona pratica. Il trucco con qualsiasi programma di fertilizzazione è quella di fecondare appena sufficiente per fornire i nutrienti essenziali per le piante e non di più. Purtroppo, nessuno può guardare a un terreno e indovinare i suoi livelli di nutrienti, così terreno di prova è una parte fondamentale del vostro programma di salute complessiva del suolo. Terreno normale test vi permetterà di scegliere i giusti fertilizzanti, che verranno darà le vostre piante esattamente che cosa hanno bisogno. Eviterete anche le accumulazioni pericolose del fertilizzante, salvando le vostre piante da danni alle radici.

Prova prima di aggiungere la potassa

Quando si decide come spesso applicare potassa al vostro orto, in primo luogo è necessario innanzitutto determinare quanto siete disposti a fertilizzare. Che modifica il terreno del giardino con compost organico o letame in primavera prima della piantatura probabilmente fornire nutrienti sufficienti durante tutto l'anno, mentre fertilizzanti commerciali potrebbero essere necessario applicare più spesso. Secondo l'Università di Rhode Island paesaggio programma orticolo, la procedura consigliata per l'applicazione di qualsiasi sostanza nutriente---compreso cloruro di potassio---sta eseguendo test di terreno normale durante il periodo vegetativo modo che rimaniate in cima il tuo piante mutevoli esigenze. Poiché le piante sono a rischio in situazioni di entrambi sotto e fertilizzazione eccessiva, l'approccio più sicuro richiede più di un'ipotesi su ciò che le piante possono avere bisogno. L'estensione locale ufficio o negozio di giardinaggio dovrebbe avere kit disponibili..--sono soldi ben spesi venuto tempo di raccolta in autunno.

Articoli correlati