Come utilizzare farine di ossa per Iris

Come utilizzare farine di ossa per Iris

Iris fiori fascia nel tipo Rizoma-formazione giapponese, siberiano e Iris Barbati alla lampadina-base olandese e Iris reticulata. Eppure la maggior parte preferisce simili condizioni di crescita, che includono pieno sole, terreno ben drenato e annaffiature regolari. Come la maggior parte delle piante di lampadina e rizoma, iridi prosperano con fertilizzante a base di fosforo. Farina di ossa, un fertilizzante asciutto, è ad alto contenuto di fosforo. L'aggiunta di farina di ossa alla base del giardino diverse settimane prima di piantare è ideale, ma i fiori anche apprezzano un'applicazione annua del fertilizzante organico. Cercare sacchi farina d'ossa ai centri di giardino.

Istruzioni

Preparazione del letto di nuovo

• Clear base del futuro giardino di tutte le erbacce e vecchi impianti.

• Montare la quantità raccomandata di farine di ossa in un secchio o una carriola. Applicare 6 kg di farina di ossa per 100 piedi quadrati di terreno del giardino. Una patch piccolo 25-piazza-piede iris, richiederebbe pertanto, 1 1/2 kg di farina d'ossa.

•Sprinkle il pasto di osso su tutta la superficie del letto. Se si utilizza compost o altri fertilizzanti, li trasmettono sopra il letto in questo momento.

• Lavorare la farina d'ossa e di eventuali altre sostanze nutrienti nel terreno con una vanga o fresatrice ad una profondità di almeno 6 pollici. Attendere diverse settimane per consentire nutrienti a percolare nel terreno.

Dell'impianto iris bulbi o rizomi e acqua accuratamente.

Alimentazione letti stabiliti

Letti di iris • monitorare con attenzione per determinare quando ha terminato il loro periodo di fioritura. La maggior parte iris bulbi e rizomi fioriscono in primavera o inizio estate. Nutrire i fiori è meglio farlo dopo aver terminato di fioritura per la stagione.

• Montare la quantità necessaria di farina di ossa in un secchio o una carriola. Utilizzare le linee guida consigliata di 6 libbre per 100 piedi quadrati.

Posizionate un 1-pollice strato di fertilizzante intorno alle diverse piante o su entrambi i lati di una riga. Se si dispone di un bordo di iris, posare una banda stretta di farine di ossa in due lunghe linee sei-otto pollici dalle piante, su entrambi i lati del confine. Se avete raggruppamenti irregolari delle iridi, fare un cerchio intorno ogni iride, sempre mantenendo la band di farine di ossa circa sei-otto pollici dalla pianta.

•Till la farina di ossa nel pollice superiore del terreno del giardino utilizzando un rastrello manico lungo o una forcella del giardino.

• Acqua iride letto accuratamente.

Consigli & Avvertenze

  • L'invio di un campione di terreno per il vostro servizio di estensione della contea ti aiuta a correggere eventuali carenze nutrizionali gravi prima di stabilire il tuo letto di iris.
  • Se si preferisce aggiungere fosforo a vostre basi del giardino senza utilizzare prodotti di origine animale, è necessario considerare altre fonti organiche, come il legno di frassino o fosfati.
  • Dividere iris bulbi o rizomi ogni pochi anni per mantenere le piante sane.
  • Non si nutrono iridi troppo fertilizzante a base di azoto. Concimi, pasto di sangue e altre fonti di azoto incoraggiano fogliame piuttosto che fiori. L'azoto in eccesso in un letto di iris potrebbe portare a una pianta con tante foglie ma pochi fiori.
  • Monitorare attentamente i livelli di pH. Farina d'ossa innalza il livello di pH del terreno del giardino, che funziona bene per bearded iris rizomi e la maggior parte delle iridi lampadina-tipo, ma può ostacolare la crescita di acido-loving giapponese e Siberian Iris.