Le migliori erbe per pentole fragola

05/17/2013 by admin

Le migliori erbe per pentole fragola

Fragola vasi, fioriere terracotta alto con fori sui lati e top per piante, fungono da contenitori attraente per orti. Crescente spazio in piante di fragola è limitato, tuttavia. Fogli dell'erba e fiori frequentemente per mantenere le piante abbastanza piccolo per i contenitori di raccolta. Selezionare varietà di pianta compatta per ottenere i migliori risultati. Ammollo pentole di terracotta per un'ora in una vasca di acqua prima della piantatura.

Fori inferiori

Piantare le erbe ombra-tolerant, come prezzemolo e Melissa, nei fori inferiori di un piantatore della fragola. Piante sul fondo del contenitore sono probabili essere ombreggiato da piante superiori come il giardino delle erbe matura. Balsamo di limone e prezzemolo creerà un bordo verde folto per la parte inferiore del contenitore. Né erba è particolare sul suo suolo. Entrambi richiedono terreno leggermente umido. Per piantare le erbe nella parte inferiore di una fragola pentola, mettere uno strato di ghiaia sul fondo del contenitore. Aggiungere terriccio solo al livello della parte inferiore della prima riga di fori. Stendere delicatamente le radici delle piante sarà essere trapiantare, e mettere una pianta in ogni buco. Aggiungere ulteriore terreno fino a quando hai raggiunto il fondo della riga successiva dei fori. Innaffiare le piante e pat il terreno verso il basso per rimuovere eventuali sacche d'aria.

Fori centrali

Finali di erbe, come il timo e menta, compila piacevolmente al centro di un piatto di fragole. Timo e menta crescono in pieno sole o ombra parziale e richiedono terreno leggermente umido. Pianta di timo o menta avviando all'interno del contenitore. Sparga le radici verso il centro del contenitore e tirare delicatamente la parte verde della pianta attraverso i fori. Aggiungere terreno per coprire le radici, pat fuori eventuali sacche d'aria e l'acqua leggermente.

Foro superiore

Erba cipollina pianta o rosmarino nel foro superiore di un piantatore della fragola. Queste piante crescono in posizione verticale e non saranno più bassi piante da ombra. Lo spazio extra nella parte superiore di un piantatore fragola darà la circolazione d'aria adeguata di rosmarino. Rosmarino richiede pieno sole. Erba cipollina crescita in pieno sole o ombra parziale. Erba cipollina produrrà bella viola a fiori bianchi, quando le temperature superano i 80 gradi Fahrenheit. Potare erba cipollina o rosmarino frequentemente o le piante occupano tutto lo spazio di radice in una piantatrice di fragola.

Compagni della fragola

Alcune piante di erba, come timo e borragine, crescono bene con piante di fragola. Le erbe compagno agiscono come repellenti per insetti, costruttori di suolo ed esaltatori di sapidità per le fragole. Se piantare le fragole nel foro superiore della fioriera, selezionare una varietà non-finali, ad esempio Conoga o Seneca. Piantare varietà finali, come Camarosa e Chandler nei fori inferiori. Quando piantare, distendere fragola corone sul terreno appena sotto il livello della tasca. Tirare delicatamente le foglie attraverso la tasca, facendo attenzione a non creare una "J" con le radici, fino a quando la parte superiore della corona sta mostrando all'esterno del piatto. Aggiungere terreno per coprire le radici e acqua fino a quando il terreno è leggermente umido.

Manutenzione

Fragola di terracotta fioriere si asciugano rapidamente in caldo, asciutto. Contenitori di posto su un piattino di acqua per mantenere le piante idratata. Perché lo spazio principale è limitato in fragola fioriere, piante di fragola ed erba possono beneficiare l'aggiunta occasionale di compost al suolo. Una volta a stagione di crescita, fertilizzare le erbe e piante di fragola leggermente con un fertilizzante organico General-purpose, come emulsione di pesce. Fertilizzante in eccesso incoraggerà la crescita eccessiva di fogliame in erbe e ridurrà gli oli aromatici erbe producono. Se erbacee perenni cominciano a giallo o guardare esili, può essere tempo per rimuovere alcuni della pianta permettono radice adeguato spazio. Il modo migliore per farlo è quello di rimuovere tutte le piante da vaso e dividere le radici. Si avrà quindi abbastanza piante per due o tre fioriere. Sostituire il terreno con nuovo terriccio per rinvigorire il vostro giardino di erba.

Articoli correlati