Cosa quando onda non fioritura della petunia

Per un giardiniere di fiore, poche cose sono più soddisfacente che un cestino d'attaccatura traboccante di masse delle fioriture. Anche se petunie onda mancano il profumo di fermata-in-your-tracce della varietà tradizionale, sono dotate di un'accattivante cascata di fiori bianchi, rosa e viola brillante che duri finchè il tempo caldo tiene. Se tuo petunie una volta bella onda fermare prima della loro stagione di fioritura, alcuni approcci saranno probabilmente porre rimedio alla situazione.

Un senso del luogo

Petunie in generale sono piante abbastanza resistenti durante i mesi caldi e fanno bene nella maggior parte dei tipi di terreno. Anche se sono piuttosto resistenti alla siccità, che preferiscono un terreno umido, ben drenato, argilloso. Quando irrigazione petunie onda piantato come copertura del terreno, diretto l'acqua verso le loro radici. Fioriture impregnato d'acqua saranno rivolgersi a poltiglia e cadere. Afide attacchi, se possibile, sono rari e tendono a non influire sulla capacità della pianta al fiore. Lavare questi piccoli parassiti con uno spruzzo leggero di acqua e poi agitare delicatamente l'acqua spegne le fioriture per evitare marciume molle.

Indipendentemente dalle condizioni del terreno, una pianta della petunia fiorirà con parsimonia o non affatto se non riceve abbastanza luce. Questi annuali amante del sole fioriscono più abbondantemente in pieno sole e resistere al calore particolarmente bene. Se si dispone di un cestino d'attaccatura della petunia dell'onda che non sono in fiore o hanno smesso di fioritura, controllare se è in ombra parziale o completo. L'impianto di commutazione ad un gancio di portico o parete sud fornirà l'esposizione di pieno sole che ha bisogno, garantendo una magnifica esposizione di tutta la stagione. Se si sta utilizzando il tuo multiflora come una copertura al suolo, il trapianto in uno spazio aperto dove piante più alte non rubano della luce solare.

Cura e l'alimentazione

Wave petunie sono una classe sempre più popolare dell'ibrido della petunia multiflora. I loro fiori di 1-1 1/2 pollici crescono velocemente e tendono a fuori- fiorire e outlast loro controparti più grandi, delicatamente profumate. Una petunia ben nutrita, indipendentemente dalla varietà, vi ricompenserà con fogliame sano e masse di colore. Per rivivere le fioriture il vostro impianto, una volta al mese, aggiungere un fertilizzante ricco di fosforo e di potassio al vostro annaffiatoio e dare le petunie un bel bagno. Il resto del tempo, mantenere il terreno umido. Cesti appesi in pieno sole spesso bisogno di irrigazione una volta al giorno a prosperare durante i giorni più caldi dell'estate. Si potrebbe ottenere fortunati ed essere in grado di rilanciare completamente una petunia cadente, ma c'è una linea sottile tra droopy e morto, così irrigazione spesso è altamente raccomandato.

Misure drastiche, risultati drammatici

Tutte le varietà di petunia beneficiano costante toelettatura. Se il fogliame cresce senza fioriture, pizzico fuori i fiori appassiti vecchi. Questo rendono la pianta sostanzialmente più attraente e reindirizzare l'energia della pianta nel produrre più fiori. Anche se si potrebbe essere tentati di lasciare la pianta continua a crescere in lunghezza (fino a 3 piedi per la varietà di onda), scoprirete che diventa meno attraente e più ispida quando ha permesso di continuare su questa strada. Metà stagione, stringere i denti e tagliare la pianta della petunia di metà. Entro una settimana che sarete ricompensati con una risurrezione della folta, fiore-pesante pianta che tentato il vostro portafoglio all'inizio della stagione. Tutta la stagione, non esitate a tagliare qualsiasi crescita longilineo per lo stesso risultato.