La struttura della pianta di tagete

Tagete (Tagetes spp.) sono piante perenni o annuali da famiglia del girasole utilizzati come piante di assestamento e in vasi e confini. I fiori - originario dell'America centrale e Messico-- sono classificati in tre gruppi, ognuno con struttura distinta.

Tagete francese

Francese tagete (Tagetes patula) hanno crescita cespugliosa, compatta con altezza maturo di 6 a 12 pollici. I fiori sbocciano in tonalità di arancione, giallo e bronzo e hanno un diametro di circa 2 pollici. Le piante hanno un tempo di fioritura estesa che è interrotto solo dal gelo e freddo.

Tagete africani

Tagete africani (Tagetes erecta) sono anche comunemente come American tageti. Le piante crescono fino a 3 piedi di altezza con le fioriture di dimensioni più grandi e più breve periodo di fioritura. Deadheading fiori su African marigold piante aiuta con fioritura.

Triploidi

Tagete triploid sono il risultato di un incrocio tra la puzzola africana e francese. Gli ibridi sterili hanno 3 pollici fiori che sbocciano senza sosta in una gamma di colori tra cui giallo, oro e color ruggine. Tutte le varietà di calendula hanno simili fogliame scuro colorate, profondamente diviso con aroma forte distinto.