Devo crescere i pomodori in vaso o in terra?

02/25/2017 by admin

Con un gran numero di varietà di cherry al gigante e usi da fette di salse per le bevande, i pomodori sono una delle colture più versatili e popolari giardino. Avete alcune opzioni per come coltivare pomodori. Spesso la posizione, risorse, tempo e spazio disponibile determinare il metodo di crescita utilizzato. In generale, pomodori farà bene in entrambi la terra e in vaso, purché essi ricevono acqua e sostanze nutritive, ma le piante in vaso richiedono un po' più attenzione.

Vasi standard

Pomodori dovrebbero essere piantati in vasi da 9 pollici per consentire spazio sufficiente per lo sviluppo delle radici. Piante dovrebbero essere spaziate 18 pollici a parte per garantire adeguato spazio crescente e ventilazione. Pomodori coltivati in vaso richiedono annaffiature regolari come non possono accedere le acque sotterranee e deflusso attraverso il suolo. Alimentazione è anche importante in quanto la pianta ha solo la limitata quantità di terreno nel pot per alimentare da. I vantaggi di piantare in vasi è sono versatili e possono essere inseriti su qualsiasi superficie drenante gratis. Il terreno può essere eliminato anche dopo ogni piantagione, limitare la diffusione delle malattie potenziali.

A testa in giù pentole

Pomodori possono essere coltivati in testa in giù in un secchio. Praticare un foro di 2 a 3 pollici di diametro nella parte inferiore della benna e la piantina di pomodoro attraverso il foro del filetto. Imballare la radice con giornale o un mezzo simile per tenerlo in posizione. Riempire il secchio con il suolo e il compost e appenderlo così la pianta è a testa in giù. La pianta può essere irrigata e fertilizzata dall'alto. Questo metodo dà la buona ventilazione di pianta e allevia lo stress di gravità, che colpisce le piante a crescita verso l'alto. Piccola varietà pomodori e quelle adatte per la coltivazione in vaso si adatta questo metodo

Nel terreno

Se c'è spazio per mettere in un giardino, pomodori possono essere piantati nel terreno. Terreno dovrebbe essere preparato scavando alcuni compost per fornire nutrienti adeguati. I semi o le piantine possono essere piantati direttamente nel terreno. Annaffiare regolarmente e fertilizzare come necessario. Piante in terra sono meno inclini a seccarsi e possono utilizzare le sostanze nutritive già nel terreno. Uno svantaggio di piantare nel terreno è ci potrebbero essere presenti parassiti che attaccano le piante e le malattie. Inoltre è necessario spazio come piante devono essere circa 2 o 3 piedi divaricati per adeguata crescere spazio e ventilazione.

Sacchetti di tessuto crescere

Sacchetti di tessuto crescere sono sacchetti di plastica riempiti con terreno e nutrienti necessari per sostenere la rapida crescita di una pianta di pomodoro. Essi sono posizionati a terra. Piccoli fori sono tagliati nella parte inferiore per il drenaggio. Fori o fessure sono tagliati nella parte superiore della borsa e pomodori sono piantati direttamente nel sacchetto. Una volta che il pomodoro si è affermata, il fondo della borsa può essere tagliato in tutto quindi la pianta può inviare il relativo taproot nel suolo terra. I vantaggi di queste borse sono sono efficienti e minimo sforzo è necessario per avviare le piante. Lo svantaggio è che deve essere innaffiate regolarmente durante la crescita nella borsa.

Considerazioni

Pomodori hanno bisogno di almeno sei ore di sole al giorno. Indipendentemente dal metodo di semina, pomodori crescerà meglio con sostanze nutritive adeguate e irrigazione. Pomodori dovrebbero essere alimentati ogni due settimane. Non permettere al terreno di asciugarsi completamente, o la pianta sarà diventare stressata.

Articoli correlati