Piante da ombra di Maryland nativo

12/14/2013 by admin

Piante da ombra di Maryland nativo

Mentre ci sono decine di bellissime specie invasive che si potevano piantare in un cantiere di Maryland, ci sono ancora più nativi piante che riempiono il ruolo meravigliosamente. Maryland vanta tutto da copri suolo nativo di ortaggi o legumi di arbusti ornamentali e anche se alcuni amano il sole, molti sono attrezzati per sopportare la piena ombra.

Copertura del terreno

Due amanti dell'ombra Maryland nativi sono notevoli per la fornitura di ampia copertura al suolo. Il primo è la bacca di pernice, che si diffonde attraverso il terreno con viney ricca di germogli. Queste viti non lo scalare alberi o altre piante, che li rende ideali per vaste aree stratificazione del suolo. In primavera, lo sport di delicati fiori bianchi che daranno alla fine frutta a bacche rosse.

Il Giglio di paglia fa altrettanto bene all'ombra, e oltre a fornire la copertura del terreno, è possibile harvestr suoi germogli e rizomi per il cibo. Come la bacca della pernice, ha fiori bianchi, ma invece in piedi eretti, essi si struggono pudicamente come collo di un cigno.

Vines

Un numero di vitigni autoctoni di arrampicata prosperare anche in ombra di Maryland. Questi includono il sole-hearty Virginia creeper, il caprifoglio di tromba ricchi di nettare e il bower vistose vergini. Più notevoli delle viti sono la tromba creepers, che può assumere rapidamente un albero, la recinzione o la parete. Nel tardo estate e inizio autunno si vanta centinaia di fiori di grandi dimensioni, a forma di tromba, ogni circa 3 pollici di lunghezza. Le foglie muoiono indietro ogni inverno ma la primavera seguente che questa perenne riprenderà da dove era stato interrotto.

Erbe

Una dozzina di varietà di erba crescita in modo nativo in Maryland. La maggior parte di questi sono particolare regione costiera, tra cui sea oats, switchgrass, little bluestem, grande bluestem, salt marsh Spartina, fieno di prato del sale e riso selvatico. Di questi, avena del mare sono notevoli per il loro ruolo nella stabilizzazione delle spiagge. Loro sistema della radice aiuta a mantenere dune di erosione. Se la vostra casa spalle l'oceano, possono aiutare mantenere la vostra proprietà mentre allo stesso tempo essere molto più attraente di pneumatico barricate o dighe di cemento.

Per erbe che crescono meglio in terraferma ombra di Maryland, considera Indiangrass, eriofori, ramificati muhly, giunco, carice di tussock e broomsedge. Di questi, carice di tussock è notevole per la sua adeguatezza come un'erba di prato. Anche se suo più invasiva delle alternative, ha parecchie cose andare per esso. È raramente supera i 3 piedi di altezza, mentre altri nativi spesso raggiungono i 6 piedi. È particolarmente tollerante dell'ombra. E se è piantato nel terreno basso o paludoso, sopravviverà senza marciume radicale estesa.

Alti arbusti

Se si desidera una siepe ombreggiato, nativo o arbusto, ci sono una serie di opzioni. Questi includono black haw, staghorn sommacco, sommacco zenzero, possum haw e bastone da passeggio del diavolo. Di questi, il haw nero è notevole perché durante la caduta sfuma in un viola scuro, splendido. È inoltre notabile perché quando fiorisce il suo ciuffo di fiori in un mazzo bianco naturale. È ottimo riparo per la fauna più piccoli come fringuelli e promuoverà la salute della fauna locale.

Articoli correlati