Alberi di cedro purificare l'aria?

Alberi di cedro purificare l'aria?

Alberi di cedro sono un gruppo di vasta e diversificato di alberi della famiglia Pinaceae. Cedri sono alberi sempreverdi che mantengono il loro fogliame durante tutto l'anno e, come tutti gli alberi, giocano un ruolo importante nella purificazione dell'aria. Dalla riduzione dei livelli di ozono nell'atmosfera a ridurre al minimo l'inquinamento acustico nelle aree urbane, alberi di cedro purificano l'aria in molti modi.

Purificazione dell'aria naturale

Purificazione dell'aria è un processo nel quale cedro alberi rimuovere sostanze chimiche gassose e particolato che è nocivo per l'uomo dall'aria. Alberi di cedro possono rimuovere sostanze chimiche che causano danni ai polmoni umani, quali l'ozono, biossido di azoto e monossido di carbonio dall'aria. Questi piccoli composti chimici inserire gli aghi di alberi di cedro attraverso piccole aperture in superficie fogliare e vengono elaborati dalle cellule nell'albero. Particolato in aria è filtrata meccanicamente da attaccare alla superficie di aghi dell'albero di cedro.

Riduzione della temperatura

Oltre alla filtrazione diretta, alberi di cedro purificano l'aria indirettamente riducendo la temperatura dell'aria intorno all'albero. Gli inquinanti chimici sono molto più rapidamente emessa sotto temperature calde. Piantati alberi di cedro nei parcheggi o aree urbane riducono la temperatura media della zona, che a sua volta riduce la quantità di inquinanti emessi in atmosfera.

Uso d'abbellimento

Cedri creano ampie zone d'ombra. Correttamente piantato cedar alberi vicino ad edifici contribuiscono a ridurre il consumo di energia nelle abitazioni e negli uffici..--che spesso utilizza combustibili fossili che contribuiscono all'inquinamento atmosferico..--dal momento che gli alti alberi creano ombra che fornisce aria condizionata naturale per interi edifici. Tuttavia, alberi di cedro piantati nella posizione errata possono effettivamente aumentare il consumo di energia nelle abitazioni durante l'inverno, poiché gli alberi bloccano la radiazione solare. Selezione dei siti è la chiave, ma un albero di cedro correttamente piantato può ridurre il consumo di energia mentre l'inquinamento atmosferico di filtraggio.

Formazione di ozono

Come alberi di cedro fotosintesi e crescono liberano sottoprodotti chimici nell'atmosfera. Alcuni di questi sottoprodotti chimici, come isoprene e monoterpeni, aiutare a formare ozono nell'atmosfera superiore. L'ozono svolge un ruolo critico nel ridurre la quantità di radiazioni ultraviolette del sole che raggiunge la superficie terrestre.