Come pulire un commutatore in un motore di aspirazione

Il collettore è costituito da rame cunei o bar che conducono la corrente elettrica dalla presa a muro in avvolgimenti del motore sulla parte mobile del motore. Questa parte mobile viene chiamata l'armatura. Passare molte ore di utilizzo, il collettore può diventare sporco da polvere e detriti. Questa sporcizia può limitare la quantità di energia elettrica che viene condotta per il motore di aspirazione.

Istruzioni

• Scollegare la corrente elettrica dall'aspirapolvere e collocare l'unità su un tavolo o banco di lavoro che è ad un'altezza confortevole.

• Utilizzare il cacciavite e rimuovere la polvere copre che nascondono l'area motoria. Tutti gli aspirapolvere sono diversi nel design, ma in generale il motore è accessibile rimuovendo il coperchio superiore sul lato di aspirazione dell'aspirapolvere. Le viti si trovano in genere nella parte inferiore dell'unità.

• Impostare la cover lateralmente. Su un'estremità del motore ventilatore unità sarà la ventola di aspirazione. Si tratta di un ventilatore di metallo incluso. Il commutatore e le spazzole devono trovarsi sul lato opposto del motore. Alcune unità avrà il commutatore esposto, altri possono avere una copertura di plastica celando il motore spazzole e collettore. In caso affermativo, rimuovere questo coperchio per esporre la zona.

• Utilizzare un piccolo pezzo di tela smeriglio e delicatamente lucidare il rame cunei o barre che compongono il commutatore. Non è necessario rimuovere le spazzole di carbone da parte dei titolari al fine di eseguire la lucidatura. Ogni rame cuneo o piccolo bar conduce l'alimentazione elettrica degli avvolgimenti attraverso un piccolo filo di rame. Fare attenzione a non raschiare il filo quando si utilizza la tela smeriglio.

• Prendere un batuffolo di cotone e versare una piccola quantità di alcool su di esso. Utilizzare la palla bagnata per pulire la superficie del collettore rame da detriti e polvere che rimane dopo la lucidatura. Lasciare l'alcool completamente asciutto prima di rimontare l'apparecchio aspirapolvere.