Come coltivare le orchidee sugli alberi

Come coltivare le orchidee sugli alberi

La maggior parte delle orchidee è epifite. In natura, le loro radici si attaccano ad alberi o rocce invece di sviluppare sottoterra. Il resto della pianta si aggrappa anche al supporto senza diventare un parassita di albero. Tale posizionamento permette alle radici di disegnare l'umidità e le sostanze nutrienti dall'aria. Come piante d'appartamento, le orchidee epifite necessitano di un supporto simile, ad esempio una bacheca o un mezzo di crescita ben aerato, formulato appositamente per loro. Se vivete in un clima tropicale o subtropicale, dove le orchidee sopravvivono all'aperto, queste piante possono essere coltivate su alberi.

Istruzioni

• Selezionare un'orchidea che prospera nel tipo di ambiente gli alberi nel vostro giardino offrono. Vanda, per esempio, ha bisogno di un albero che non blocca il sole. Orchidee Cattleya fanno bene in condizioni di scarsa luminosità. Chiedi al vivaio che vi ha venduto l'impianto quando inizia la sua stagione attiva. Se non comprate l'epifita, contattare l'ufficio di estensione cooperativa della contea per informazioni sulla specie.

• Impostare sempre crescente le orchidee sugli alberi qualsiasi momento dell'anno. Collocare la pianta contro la corteccia di albero. Posizionarlo in modo che suoi fiori sono visibili e quindi che l'orchidea riceve il tipo di luce richiede. Legare la pianta all'albero con stringa di cotone. Le radici saranno afferrare una presa stretta della corteccia entro l'anno, eliminando la necessità di un elemento di fissaggio. Non non c'è nessuna necessità di sostituire lo spago dopo si decompone.

•Mist l'orchidea con un flacone spray o uno spruzzatore per raggiungere lo stabilimento fino sull'albero. Mantenere costantemente umido l'epifita appena collegato. Dopo la sua prima stagione di crescita sull'albero, innaffiare la pianta secondo il requisito della specie.

Spray un equilibrato fertilizzante solubile, ad esempio un'analisi di 10/10/10, le radici delle orchidee epifite. Applicare la sostanza nutriente alla tariffa più bassa riportata sulla targhetta del costruttore e presso la schedula raccomandata. In alternativa, nutrire la pianta pesce emulsione o liquidi alimentari dell'orchidea.

Consigli & Avvertenze

  • Coltivare le orchidee sugli alberi che non richiedono costante coltivazione. Non li pianta su alberi da frutto, per esempio. Frutta pesante potrebbe cadere sull'orchidea o potrebbero essere ferito durante la raccolta il raccolto.