Corretto livello di umidità in un seminterrato

Corretto livello di umidità in un seminterrato

Problemi di umidità negli scantinati sono causati dalla sua posizione. L'umidità entra in scantinati attraverso il calcestruzzo dal terreno. Per quanto il 12-13 galloni di acqua al giorno può essere portati nella vostra cantina ogni giorno, che è circa la stessa quantità come se è stato eseguito una doccia per 17 ore nella tua cantina. Una volta in cantina, l'acqua non ha posto per andare e compilazioni. Se non si interviene, può soffrire te e la tua casa. Ma come umido è troppo umido dipende dal periodo dell'anno.

Cause

Umidità si accumula negli scantinati per mancanza di circolazione dell'aria. La maggior parte delle cantine hanno piccole o senza finestre e tendono anche ad essere riempito con disordine e sono usati raramente. Tutto questo conduce ad una mancanza di circolazione di aria che potrebbe dissipare l'umidità ad altre aree. Aprendo la porta del seminterrato per un paio d'ore mentre in esecuzione di un ventilatore in camera può aiutare a migliorare la circolazione dell'aria nella tua cantina e diminuire l'umidità.

Miglior livello

Umidità nella tua cantina deve rimanere inferiore al 45% in inverno. Superiore al 45% può portare a problemi di muffa e la muffa. In estate, quando i livelli di umidità sono più elevati, l'umidità dovrebbe essere mantenuto pari o inferiore a 65 per cento. Basso tasso di umidità non è solitamente un problema negli scantinati, soprattutto se non vengono utilizzati. In genere, si desidera mantenere l'umidità superiore al 30%. Si dovrebbero controllare i livelli di umidità nella tua cantina ogni paio di mesi per assicurarsi che rimanga al livello corretto.

Monitoraggio umidità

È possibile misurare il livello di umidità nella tua cantina utilizzando un igrometro; utilizzare un igrometro digitale o elettronico contro un igrometro meccanico. Igrometri meccanici sono spesso inesatti e possono essere disattivato da quanto il 20 per cento. È possibile calibrare o controllare il vostro igrometro mescolando 1/2 tazza di acqua con 1/4 di tazza di sale da tavola. Mettere l'acqua in una tazza, impostare all'interno di un sacchetto di plastica trasparente con il vostro igrometro e lasciarlo a temperatura ambiente. Controllare il contatore dopo 12 ore. Si legga il 75 percento di umidità relativa.

Diminuire i livelli di umidità

Oltre alla crescente circolazione dell'aria, è inoltre possibile ridurre i livelli di umidità nella tua cantina facendo diminuire la temperatura o usando un deumidificatore. Aria fredda contiene meno umidità dell'aria calda, ragion per cui gli inverni sono più asciutto di estati. In esecuzione di un condizionatore d'aria nella tua cantina è un modo per diminuire l'umidità, ma un deumidificatore è un metodo più efficiente. Deumidificatori sono buoni a rimuovere umidità da zone calde che sono compresi tra 60 e 80 gradi Fahrenheit. Sotto i 60 gradi non sono efficienti, ma continuerà a funzionare.