Come far crescere e mantenere in vaso Calla Lilies

11/24/2012 by admin

Come far crescere e mantenere in vaso Calla Lilies

Giglio di Calla (Zantedechia) prospera in terreno umido o paludosa. Questa perenne semplice, elegante fiorisce per un mese o più durante l'estate. Suo fiore a forma di tromba, simile a un foglio di laminato di carta su un gambo, è un favorito per bouquet da sposa. Questa pianta, particolarmente adatta per la coltivazione in vaso, prospera nelle zone USDA pianta robustezza 7 a 10. In altre zone, può essere coltivata in contenitori o scavato e spostato all'interno di ogni caduta.

Istruzioni

Terreno di impregnazione dell'impianto il giglio di calla Rizoma o tubero in tardo inverno o all'inizio di primavera in un pot di fresco, ben drenato. Utilizzare un contenitore almeno 6 pollici di diametro. Premere i rizomi circa 2 pollici sotto la superficie del terreno e aggiungere acqua fino a quando si esaurisce la parte inferiore del pot.

• Collocare la pentola in brillante luce filtrata nei mesi invernali. Temperatura ottimale per la coltivazione di inverno è di 60 a 75 gradi Fahrenheit. In primavera, dopo l'ultimo gelo, è possibile spostare il Giglio in vaso all'aperto in ombra parziale, dove preferisce le temperature di 70-85 gradi in estate. Un giglio di calla coltivato in temperature fresche tende a fiorire più.

• Acqua il Giglio per mantenere il terreno più ma non inzuppato. Acqua deve svuotare facilmente dal fondo della pentola. Terreno troppo umido può portare alla putrefazione di fungo che danneggia le radici e il rizoma.

•Fertilize un fiore calla ogni due o tre settimane con un fertilizzante equilibrato. La pianta fiorirà in genere per quattro-sei settimane.

• Lasciate al terreno di asciugarsi quando la pianta si ferma in fiore e le foglie iniziano ad ingiallire e morire indietro. Marrone prugna fogliame dalla pianta.

• Togliere il tubero dal terreno e lasciare che il tubero si rinnova in autunno e inverno. Conservare il tubero in una carta sacchetto o scatola di cartone contenente torba leggermente umida, vermiculite o perlite. Posizionare il sacchetto o scatola in un luogo fresco e asciutto con una temperatura di 45-50 gradi per due o tre mesi.

Consigli & Avvertenze

  • Per la pianta più produttiva del Giglio di calla, metterlo in un posto con sole al mattino e ombra nel pomeriggio o uno con sole filtrato durante tutta la giornata. Se coltivate all'aperto, posizionare la pentola dove è protetto dai venti, come il delicato fogliame e fiori possono essere facilmente danneggiati.
  • Rinvasare la calla ogni anno con terriccio fresco, come vecchio terriccio può trasmettere fungo o malattia di rizoma.

Articoli correlati