Come deodorare tappeto

Come deodorare tappeto

Una moquette sporca può essere una delle principali cause di allergie o malattie respiratorie negli adulti e nei bambini. Molte persone commettono l'errore di pensare che se un tappeto è a posto libero, deve essere pulita. La verità della questione è che i tappeti possono essere pieni di peli di animali domestici e altre sostanze che si aggrappano alla sporcizia e causano cattivi odori. Anche alcuni pulitori della moquette possono tenere odori nel tappeto e maschera li con un nuovo profumo, che non è davvero pulizia della moquette. In questo articolo, troverete il modo per deodorare un tappeto e tenerlo accuratamente pulito, non appena odore in questo modo.

Istruzioni

•Begin in un angolo del tappeto se è un grande tappeto da parete a parete. Fare lo stesso per una coperta di zona. Cospargere di bicarbonato di sodio leggermente su tutta la superficie che si desidera deodorare. È fondamentale che cospargere leggermente il bicarbonato di sodio perché effettivamente raccoglierà polvere e detriti se lo strato è troppo spesso.

• Dopo aver stendere un sottile strato sul tappeto, strofinare il tappeto con il panno. Per una moquette molto sporca, fare un impasto di circa 1 parte di acqua e 3 parti bicarbonato di sodio. Che strofinare leggermente sopra la superficie del tappeto.

• Eseguire il vuoto sopra il tappeto. Assicurarsi che il tuo vuoto è impostato su "tappeto", così si è abbassata, per quanto si può andare. Spostare lentamente il vuoto sopra il tappeto per garantire che hai alzato il bicarbonato di sodio. Cospargere uno strato di deodorante per moquette sopra la parte superiore e vuoto utilizzando la spazzola per assicurarsi che ottiene nel tappeto.

• Aspirapolvere nuovamente. Utilizzare lo spazzolone per portare le particelle verso l'alto e vuoto una terza volta. Per la terza volta passare l'aspirapolvere, il tuo tappeto dovrebbe odore di nuovo.