Può un piroscafo di piano di squalo Cleaner essere utilizzato tranquillamente su pavimenti in legno laminati?

I pavimenti laminati sono fatti da diversi strati di materiale premuti insieme per creare una superficie durevole. L'umidità in eccesso provoca i livelli a deformare, lasciando il pavimento irregolare e soggetta a ulteriori danni. Un piroscafo di piano di squalo può sembrare un modo rapido per pulire il laminato, ma può effettivamente fare più male che bene.

Costruzione

Pavimento in parquet è costituito da più strati di materiali pressati insieme. Gli strati superiore ed inferiore sono fatte di carta compressa; le stive di strato inferiore della pavimentazione insieme e lo strato superiore viene miscelato con resina per creare una superficie resistente alle macchie e graffi. Il secondo strato dall'alto è stampato con un modello di venatura del legno e lo strato sopra il fondo è compresso truciolari e fornisce imbottitura. Ogni bordo è dentellato per incastrarsi perfettamente i pannelli circostanti durante l'installazione.

Umidità

Quando l'umidità è presentare a laminato pavimenti filtra tra gli strati. Se permesso di assorbire, l'acqua fa sì che gli strati di espandere e i bordi a sfilacciarsi. Una volta danneggiato, la pavimentazione non verrà mai comprimere completamente, lo stesso modo le pagine di un libro non sarà mai laici perfettamente piatto una volta il libro sono stato immerso in acqua. Pavimento in laminato non ottenere inchiodato in Sub-pavimentazione - galleggia sulla parte superiore..--così eventuali danni ai bordi del pavimento sono irreversibili.

Cura adeguata

Vapore mop non dovrebbe mai essere utilizzato su pavimenti in laminato. Danni potrebbero non essere evidenti in un primo momento, ma col tempo si deforma la pavimentazione e i bordi si espanderanno e diventano generati. Le cadute dovrebbero essere pulite con un panno umido appena possibile, e il residuo rimosso con un laminato-safe pulitore. Un mop di polvere o una scopa può essere usato per pulire grandi pasticci, e aspirapolvere sono sicuri se operati con il pennello di battitore sollevato nella posizione più alta.

Riparazioni

La pavimentazione laminata è difficile da riparare grazie al metodo di installazione. Ogni sezione si blocca nel pezzo precedente, così singole sezioni non possono essere riparati senza rimuovere le sezioni circostanti. Danni causati dall'umidità non possono essere riparato, solo i pezzi sostituiti. Sostituzione di sezioni piccole è difficile riparare nel migliore dei casi e in molti casi impossibile.