Gli effetti del bicarbonato di sodio

Gli effetti del bicarbonato di sodio

Bicarbonato di sodio o bicarbonato di sodio, è un elemento comune della famiglia che può essere utilizzato per una varietà di scopi. Anche se è più tipicamente usato in cottura, gli effetti utili di bicarbonato sodio vanno ben oltre la cucina. Gli ingredienti di bicarbonato di sodio sono efficaci nel neutralizzare pH, una varietà di superfici di pulizia ed eliminare gli odori forti.

pH neutralizzatore

Bicarbonato di sodio è efficace a regolare i livelli di pH di altre sostanze; assicura che la sostanza non è troppo alcalino né troppo acida. Qualsiasi tempo bicarbonato di sodio entra in contatto con una sostanza acida o alcalina, funziona immediatamente per neutralizzare la sostanza. Una volta che la sostanza è neutralizzata, il bicarbonato di sodio quindi agisce come un buffer. Quando agisce come un tampone, il bicarbonato di sodio non consente il livello di pH della sostanza di cambiare radicalmente una volta che esso viene neutralizzato. Per questi motivi, bicarbonato di sodio è un efficace trattamento per bruciori di stomaco. Se soffre di bruciore di stomaco, bere 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio sciolto in mezzo bicchiere d'acqua. Quando il bicarbonato di sodio si confronta con l'acido nello stomaco, esso neutralizza ed elimina la sensazione di bruciore. Tuttavia, è importante non consumare troppo bicarbonato di sodio, poiché troppa acidità nello stomaco in realtà causerà lo stomaco creare più acido.

Agente di pulizia

Bicarbonato di sodio può essere utilizzato in modo sicuro ed efficace pulire una varietà di superfici e oggetti nella vostra casa. I due luoghi più comuni di usare il bicarbonato di sodio pulitore sono la cucina e il bagno. Quando il bicarbonato di sodio è spruzzato su una spugna umida, agisce come un agente di raschiatura dolce; è abbastanza abrasivo per sollevare la sporcizia e le macchie, ancora abbastanza che non graffiare le superfici delicato. È anche molto più sicuro da usare rispetto a regolare pulizia spray, poiché bicarbonato di sodio non contiene sostanze chimiche nocive. Usare bicarbonato di sodio per pulire il frigorifero, banconi da cucina, lavelli, vasche da bagno e pavimenti. Bicarbonato di sodio aiuta anche il detersivo per pulire in modo più efficace; aggiungere 1/2 tazza di bicarbonato di sodio alla vostra lavatrice.

Deodorante

Uno degli effetti più ben noti bicarbonato di sodio è la sua abilità deodorante. Quando inserito in aree con odori aggressivi o offensivi, il bicarbonato di sodio sarà neutralizzare ed eliminare gli odori. Posizionare una scatola aperta di bicarbonato di sodio in frigorifero o nel congelatore per eliminare gli odori di cibo duro, come le cipolle. Si può anche cospargere di bicarbonato di sodio in bidoni della spazzatura, lettiere, lavastoviglie e posacenere. Cospargere di bicarbonato di sodio liberalmente sui tappeti, cucce e mobili per abbattere gli odori dall'odore del corpo, animali domestici o sigarette.